Ad imageAd image

Aprilia RNF: piloti soddisfatti della nuova RS-GP

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Aprilia RNF: piloti soddisfatti della RS-GP

Aprilia RNF: dopo i test per il 2023 sia Miguel Oliveira che Augusto Fernandez hanno espresso la loro soddisfazione sulla RS-GP.

Il team RNF è una delle più grandi novità in vista della prossima stagione della MotoGP dato che, dopo 4 anni come team satellite della Yamaha, per il 2023 Razali ha optato di usare l’Aprilia come mezzo della scuderia.

- PUBBLICITA-

Oltre al cambio moto, il team RNF ha inoltre cambiato radicalmente la line-up dei piloti passando da Darryn Binder e Cal Crutchlow (che ha sostituito Andrea Dovizioso dopo il suo ritiro) agli ex KTM Miguel Oliveira (del team ufficiale ndr) e Raul Fernandez (del team Tech3).

 

Fernandez e Oliveira soddisfatti dell’Aprilia RS-GP

Miguel Oliveira e Raul Fernandez hanno entrambi lasciato la KTM per passare al team RNF in cui guideranno l’Aprila RS-GP.

Dopo i test 2023 disputati nella giornata di ieri a Valencia, entrambi i piloti ex KTM sono rimasti soddisfatti dai comportamenti della nuova moto e auspicano ad una stagione piena di buoni risultati e di essere una presenza fissa in zona punti.

Cosa che al team RNF è mancata sopratutto nel 2022 con Yamaha.

“Sinceramente sono molto contento, mi sono divertito molto. Sono molto eccitato per l’inizio della stagione” ha dichiarato Raul Fernandez nonostante il 20° posto, mentre il suo futuro compagno di squadra Miguel Oliveira, forte della 4° posizione ha affermato:

“Il primo giorno è sempre strano. Devi adattarti a molte cose nuove e anche alla nuova squadra, quindi ho dovuto conoscere tutti e vedere qual è il loro metodo di lavoro.

È stata solo una giornata in cui ho cercato di ottenere il massimo feeling possibile. L’obiettivo non era la prestazione, ma continuare a guidare e capire un po’ i limiti della moto, e credo che siamo riusciti a farlo bene.”

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento