MotoGPMotori

Aprilia RNF: piloti soddisfatti della nuova RS-GP

Aprilia RNF: piloti soddisfatti della RS-GP

Aprilia RNF: dopo i test per il 2023 sia Miguel Oliveira che Augusto Fernandez hanno espresso la loro soddisfazione sulla RS-GP.

Il team RNF è una delle più grandi novità in vista della prossima stagione della MotoGP dato che, dopo 4 anni come team satellite della Yamaha, per il 2023 Razali ha optato di usare l’Aprilia come mezzo della scuderia.

Oltre al cambio moto, il team RNF ha inoltre cambiato radicalmente la line-up dei piloti passando da Darryn Binder e Cal Crutchlow (che ha sostituito Andrea Dovizioso dopo il suo ritiro) agli ex KTM Miguel Oliveira (del team ufficiale ndr) e Raul Fernandez (del team Tech3).

 

Fernandez e Oliveira soddisfatti dell’Aprilia RS-GP

Miguel Oliveira e Raul Fernandez hanno entrambi lasciato la KTM per passare al team RNF in cui guideranno l’Aprila RS-GP.

Dopo i test 2023 disputati nella giornata di ieri a Valencia, entrambi i piloti ex KTM sono rimasti soddisfatti dai comportamenti della nuova moto e auspicano ad una stagione piena di buoni risultati e di essere una presenza fissa in zona punti.

Cosa che al team RNF è mancata sopratutto nel 2022 con Yamaha.

“Sinceramente sono molto contento, mi sono divertito molto. Sono molto eccitato per l’inizio della stagione” ha dichiarato Raul Fernandez nonostante il 20° posto, mentre il suo futuro compagno di squadra Miguel Oliveira, forte della 4° posizione ha affermato:

“Il primo giorno è sempre strano. Devi adattarti a molte cose nuove e anche alla nuova squadra, quindi ho dovuto conoscere tutti e vedere qual è il loro metodo di lavoro.

È stata solo una giornata in cui ho cercato di ottenere il massimo feeling possibile. L’obiettivo non era la prestazione, ma continuare a guidare e capire un po’ i limiti della moto, e credo che siamo riusciti a farlo bene.”