Francesco Bagnaia ha commentato la pole-position conquistata oggi nelle Qualifiche del GP dell’Emilia Romagna.
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia partirà domani dalla pole-position nel GP dell’Emilia Romagna cercando di bissare il successo ottenuto proprio a Misano alcune settimane fa. Il pilota torinese, ancora in corsa per il Mondiale, ha sfruttato la Q1 per capire la moto e studiare il tracciato che andava asciugandosi e così facendo ha relegato il rivale ed attuale leader della Classifica Piloti Fabio Quartararo al 15° posto.
Raggiunto al termine delle Qualifiche, Francesco Bagnaia ha dichiarato: “Sulla moto non ho toccato niente, andava veramente forte ed io mi trovo particolarmente bene a Misano. Nelle FP4 ho fatto molti giri e mi trovavo già bene con le Medium, ma le Q1 mi sono servite per studiare bene il tracciato; le ultime 2 curve erano ancora bagnate, tranne sul cordolo interno ed io cercavo spesso di tagliare il più possibile.”
Parlando poi delle Q1, Francesco Bagnaia ha aggiunto: “E’ sempre difficile partire dalle Q1, non sai mai quello che può succedere; però mi sono detto che dovevo rimanere il più possibile in pista e girare, ed infatti l’ultimo giro è stato il migliore. Nelle Q2 pensavo non bastasse, ed invece è andato tutto bene; quando, nelle Q1, ho visto che avevo tutti dietro ho quasi pensato di farli passare, ma poi ho cambiato idea sperando che qualcuno mi desse una mano a non far salire Fabio Quartararo nelle Q2. E’ andata bene, ci prendiamo la 4° pole-position di fila e speriamo in una gara asciutta per domani.”