BoxeSport Da Combattimento

Fury vs Whyte: WBC offre 80/20 in favore del campione

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Fury vs Whyte: WBC offre 80/20 in favore del campione

Fury vs Whyte è giunto a un punto importante per le sue trattative, ora che il WBC ha rivelato l’offerta per le paghe dei due pugili.

L’organizzazione ha infatti proposto un 80/20 della busta paga dell’incontro in favore del suo campione ufficiale dei pesi massimi, il “Gipsy King” Tyson Fury. Un’offerta ben lontana da quella richiesta dal team del campione ad interim Dillian Whyte (55/45), il quale dovrebbe accettare se vuole avere questo incontro.

Anche il team di Fury valuterà l’offerta proposta, visto quanto è stato riportato nelle settimane precedenti per impedire un suo ulteriore periodo di inattività.

Le due parti dovranno far sapere le loro rispettive risposte entro l’11 gennaio.

Fury vs Whyte: perché “The Villain” dovrebbe accettare?

Nonostante la lontananza dalla loro richiesta, il team Whyte ed Eddie Hearn di Matchroom Boxing dovrebbero accettare l’offerta del WBC per poter affrontare Fury, e sperare che anche quest’ultimo accetti.

In caso di vittoria, Dillian potrebbe usare il suo status di campione WBC per poter affrontare il vincitore del rematch tra il detentore delle altre cinture, Oleksandr Usyk, e l’ex campione Anthony Joshua. Uno status come campione indiscusso potrebbe inoltre portarlo a una degna offerta in denaro in un potenziale rematch con Tyson Fury.

In caso di rifiuto, Dillian Whyte potrebbe anche puntare al match per il titolo indiscusso come uno degli sfidanti di mandato, ma dovrebbe poi aspettare più tempo del previsto.

Tyson Fury accetterà l’offerta per il match con Dillian Whyte?

Dopo aver parlato della situazione del campione ad interim, passiamo a parlare di quella del campione ufficiale del WBC.

Alcune settimane fa era stato riportato che Tyson Fury combatterà comunque nel mese di marzo, anche se non con il titolo WBC in palio, per via appunto dei tempi dell’arbitrato. Bob Arum ha infatti parlato di un potenziale match per il titolo della rivista The Ring contro Andy Ruiz Jr. o contro il WBA Gold Heavyweight Champion Robert Helenius.

Ora però che le carte delle trattative sono cambiate, il “Gipsy King” potrebbe evitare di prendere il cammino in cui rischia nuovamente di rendere vacante il suo titolo e affrontare Whyte per il titolo. In caso di vittoria, allora potrà finalmente disputare il match per l’unificazione contro il vincitore del rematch tra Usyk e Joshua.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Fury vs Whyte: WBC offre 80/20 in favore del campione Fury vs Whyte: WBC offre 80/20 in favore del campione