Formula 1Motori

GP Canada 2022: Anteprima, Orari TV e Streaming

Formula 1: GP d'Australia rinnovato a Melbourne fino al 2035

GP Canada 2022: appena concluso il GP di Baku, il circus della Formula 1 si sposterà subito oltre oceano per lo storico Gran Premio del Canada.

Dopo due anni di assenza, il mondiale della F1 farà tappa sul circuito semi-permanete situato nell’isola di Notre-Dame di Montreal per la 57° edizione del Gran Premio del Canada.

Il GP del Canada sarà una gara decisamente dura per gli impianti frenanti delle vetture dato che il circuito intitolato alla memoria di Gilles Villeneuve è caratterizzato da molte frenate pesanti e per questo è definito un tracciato Stop and Go.

Altra caratteristica che dovranno fronteggiare i piloti sarà l’ormai famoso Porpoising a causa del lunghissimo rettilineo finale prima delle ultime due curve.

 

GP Canada 2022: Anteprima

F1 Standings Canada
Classifica piloti F1

GP Canada 2022: per il prossimo appuntamento del mondiale previsto in questo weekend i favoriti d’obbligo sono entrambi i piloti Red Bull dopo la doppietta raggiunta a Baku (complice il doppio ritiro delle Ferrari).

La Red Bull, grazie al suo motore aggiunto alla conformazione della pista canadese può seriamente considerare a raggiungere la 6° vittoria consecutiva sia con Max Verstappen che con Sergio Perez.

Vittoria che li porterebbe a provare la fuga anche in classifica piloti, dato che in quella costruttori hanno già un vantaggio di ben 80 punti rispetto alla Ferrari.

E andando sul discorso Ferrari, la rossa di Maranello si troverà in Canada a riscattare il clamoroso doppio ritiro nel GP dell’Azerbaijan ma sopratutto di provare a fermare la corsa Red Bull, destinata ad allungare il vantaggio in entrambe le classifiche.

Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz avranno l’arduo compito di finire davanti ai due ‘tori’ prima che sia troppo tardi, ma allo stesso tempo gli uomini di Maranello dovranno risolvere il problema di affidabilità che sta attanagliando la F1-75 negli ultimi appuntamenti e che di fatto ha fatto perdere quasi tutto il vantaggio accumulato nelle prime gare (se si escludono gli errori di strategia di Monaco ndr).

In casa Mercedes la situazione non è per nulla facile.

Nonostante la 3° posizione in classifica costruttori e i grandi risultati ottenuti da George Russell (ancora unico pilota finire tutti i GP del 2022 in Top 5), il team di Brackley deve fronteggiare l’enorme problema di bottoming e porpoising (saltellamento in rettilineo della vettura) della loro W13.

Russell prima di Baku si è già detto preoccupato su un possibile grave incidente che questo problema potrebbe causare, mentre Lewis Hamilton si è ritrovato a soffrire dei forti dolori alla schiena a causa di questo problema che inizialmente lo vedevano fuori dal GP del Canada, voci prontamente smentite dal 7 volte campione del mondo in persona.

A centro gruppo invece la lotta per la 4° posizione tra McLaren Alpine e Alfa Romeo si fa sempre più serrata, dove il team di Woking può sempre gestire il vantaggio in classifica, mentre a Baku si è registrato il sorpasso del team anglo-francese di Ensotne sull’Alfa Romeo dopo che il team del Biscione ha dovuto fronteggiare dei problemi con la Power Uniti Ferrari.

Anche nelle zone basse della classifica si è accesa di colpo la lotta mondiale, mentre AlphaTauri è ancora saldamente in 7° posizione, mentre la Haas, che a Baku è uscita con un pesante 0 è stata raggiunta a 15 punti dall’Aston Martin grazie al piazzamento in 6° posizione di un grande Sebastian Vettel.

Per concludere, in casa Williams, secondo molti rumours potremmo assistere all’ultima gara in F1 di Nicholas Latifi.

GP Canada 2022: Statistiche Circuito

Circuit Gilles Villeneuve

 

  • Circuito: Circuit Gilles Villeneuve
  • Lunghezza: 4361m
  • Curve: 14
  • Giri: 70
  • Record della Pista: 1.10.240 – Sebastian Vettel – 2019
  • Distanza GP: 305,270 Km
  • Primo GP: 1978
  • Vittorie Pilota: 7 – Michael Schumacher e Lewis Hamilton
  • Vittorie Team: 13 – McLaren
  • Ultimo Vincitore: Lewis Hamilton – 2019

GP Canada 2022: DiretteTV e Streaming

  • GP CANADA 2022: VENERDÍ 17 GIUGNO

20:00 – F1 – FP1 – SkySportF1, SkySportUno, SkyGo, NOWTV

23:00 – F1 – FP2 – SkySportF1, SkySportUno, SkyGo, NOWTV

 

  • GP CANADA 2022: SABATO 18 GIUGNO

19:00 – F1 – FP3 – SkySportF1, SkySportUno, SkyGo, NOWTV

22:00 – F1 – Qualifiche – SkySportF1, SkySportUno, SkyGo, NOWTV (23:30 su TV8)

 

  • GP CANADA 2022: DOMENICA 19 GIUGNO

20:00 – F1 – Gara – SkySportF1, SkySportUno, SkyGo, NOWTV (21:00 su TV8)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News