eSportsIndoor

BiliBili Gaming battono GenG ad MSI 2023

BiliBili Gaming battono GenG ad MSI 2023

BiliBili Gaming continuano il loro straordinario percorso ad MSI 2023 battendo anche i GenG e qualificandosi per la finale del Loser’s Bracket in programma domani.

Mancano solo 2 giorni alla finale di MSI 2023 e i valori in campo cominciano a vendersi sempre più nitidi: LPL ed LCK sono le due regioni più forti al mondo come dimostrano i primi 4 posti già certi. Ma la domanda sorge spontanea: quale squadra delle due regioni è più forte delle altre? Forse, dopo la partita di oggi, i BiliBili Gaming si candidano ad essere proprio quella squadra.

Andiamo quindi a vedere come si è svolta la partita di oggi ma soprattutto come hanno fatto i BiliBili Gaming a passare il turno, aprendo ogni possibile scenario per la partita di domani.

Il racconto del match BiliBili Gaming-GenG di MSI 2023

Nel Game 1, i BiliBili Gaming riescono a fermare le aggressioni dei GenG arrivando al 27° minuto e chiudendo una partita a dir poco caotica; sugli scudi l’ADC della squadra della LPL, Elk, che con la sua Zeri ha portato a casa ben 8 kill personali aiutato anche dall’esperto top-laner Bin che si è dimostrato una costante minaccia nei teamfight.

Il Game 2 si gioca sul filo del rasoio con entrambe le squadre molto attente a non esporsi più di tanto ma più si va avanti nella partita e più le risorse accumulate dai giocatori diventano decisive: ecco quindi che dopo 40 minuti di partita alla squadra della LPL basta un teamfight dove Elk e Bin escono di nuovo vincitori e portando la serie sul 2-0.

Il Game 3 diventa quindi decisivo come tanti ne abbiamo visti in questi giorni e difatti i BiliBili Gaming non se lo fanno ripetere due volte accelerando decisamente fin dai primi minuti, con gli avversari che sembrano aver perso la fermezza mentale tipica delle squadre LCK.

La serie si chiude quindi sul 3-0 con Elk che riesce a chiudere la partita con 16 kill in 34 minuti dimostrando di essere uno dei migliori ADC al mondo. Una partita a senso unico che dimostra quanto la LPL non sia assolutamente da sottovalutare per la finale di MSI 2023 ma soprattutto quanto i GenG, nonostante i successi in patria, non riesca ad andare oltre il 4° posto a livello internazionale come già accaduto lo scorso anno ai LoL Worlds.

I BiliBili Gaming continuano la loro favola all’interno di MSI 2023 cominciata ai Play-In e che sta continuando con una serie di vittorie sempre più convincenti che lascia intendere che l’obiettivo è arrivare in finale; di contro, GenG sta ricalcando una situazione che si sta vedendo da un po’ di tempo: le squadre LCK, pur essendo le migliori, faticano a cambiare il loro stile di gioco rimanendo sempre molto compassati e poco reattivi. Domani, nel match BiliBili Gaming-T1 valido per l’accesso alla finale di MSI 2023, ne avremo la riprova oppure i team della LCK troveranno la chiave per battere una delle squadre migliori di tutto il torneo?