MotoGPMotori

GP del Qatar tornerà ad essere la tappa inaugurale nel 2024

GP del Qatar tornerà ad essere la tappa inaugurale nel 2024

Il GP del Qatar, dal 2024 tornerà ad essere la tappa inaugurale della stagione del motomondiale.

Con solo tre gare disputate nella stagione 2023, il motomondiale sembra essere già proiettato a quanto succederà al prossimo anno.

Nella giornata odierna infatti è stata annunciata la sede del primo Gran Premio che vedremo sul calendario 2024 del motomondiale.

Dopo solo un anno, a causa di lavori di ristrutturazione per ospitare anche la Formula 1, il circuito di Lusail tornerà ad essere la sede del primo GP della stagione nel 2024.

 

MotoGP annuncia il GP del Qatar come prima tappa del mondiale 2024

La MotoGP, nella giornata odierna ha annunciato un nuovo spostamento per il GP del Qatar, in quanto già dal prossimo anno tornerà ad essere la prima gara della stagione.

Per quest’anno, il Gran Premio del Qatar è stato posticipato come penultima prova del mondiale in programma il 19 Novembre per consentire i lavori di ristrutturazione del paddock e del circuito adattandoli all’arrivo della Formula 1 che, dopo la parentesi del 2021 inizierà ad essere una tappa fissa anche per la serie automobilistica più importante del mondo.

In una nota della MotoGP, viene confermato che per la stagione 2024, il Gran Premio del Qatar tornerà ad essere il primo GP della stagione, anche se le date non sono state ufficializzate.

“Le date del Gran Premio del Qatar 2024 possono essere annunciate. L’8-10 marzo 2024 è la data provvisoria proposta alla FIM, mentre la MotoGP si prepara a tornare sotto gli spettacolari riflettori del Qatar per il primo evento della stagione.

Prima di un’eccezione nel 2023 dovuta a un’ampia ristrutturazione delle strutture del circuito, il Qatar ha aperto il campionato per le ultime 16 stagioni consecutivamente e ora lo farà nuovamente.

Il Gran Premio del Qatar del 2023 si terrà il 19 novembre, per il penultimo appuntamento dell’anno, prima che la MotoGP torni meno di quattro mesi dopo per l’apertura del 2024″.