Arti Marziali

Grand Slam Tashkent 2021 2° Giorno: Christian Parlati conquista l’oro

Grand Slam Tashkent 2021 2° Giorno: Christian Parlati conquista l’oro

Il Grand Slam a Tashkent del 2021 archivia anche questa seconda giornata. Quest’oggi, la nazionale italiana di judo ha avuto successo grazie a Christian Parlati. Il n°18 del ranking mondiale ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Half Middleweight dopo aver sconfitto in finale l’uzbeko Sharofiddin Boltaboev, medaglia d’oro di Tel Aviv.

Oltre a Parlati, altri sei judoka italiani hanno preso parte alle gare di oggi: Fabio Basile, Giovanni Esposito, Antonio Esposito, Nicolle D’Isanto, Maria Centracchio e Alice Bellandi.

Grand Slam Tashkent 2021:

Lightweight

Esposito, che ha conquistato la medaglia d’argento a Tel Aviv dopo una grande prestazione, non è riuscito ad accedere al secondo turno del suo Pool in seguito alla sconfitta contro Murodjon Yuldoshev.

E’ andata meglio per Basile. L’oro olimpico, con una sola vittoria, è riuscito ad arrivare fino al terzo turno del suo Pool, nel quale è stato eliminato per mano di Guillaume Chaine.

Half Middleweight

L’Italia trova il successo grazie al già citato Parlati, che ha dominato il suo girone con ben tre vittorie per poi archiviarne altre due nelle fasi finali, vincendo così la medaglia d’oro.

Antonio Esposito replica il risultato di Basile, arrivando fino al terzo turno con una vittoria per poi essere eliminato da Matthias Casse.

Chi riesce a fare lo stesso, nella divisione femminile, è la Centracchio, che al terzo turno è stata sconfitta da Andreja Leski, che ha conquistato successivamente l’argento.

D’Isanto accede al second turno senza disputare un incontro, ma non è riuscita ad andare oltre dopo essere stata eliminata da Gili Sharir.

Middleweight

La Bellandi, unica italiana nei pesi medi femminili, è stata eliminata già nella prima fase del Pool per mano di Barbara Matic, che è arrivata a vincere la medaglia d’argento.

Grand Slam Tashkent 2021: i podi della seconda giornata

Lightweight maschile

  1. Tsogtbaatar Tsend-Ochir (MGL)
  2. Zhansay Smagulov (KAZ)
  3. Rustam Orujov (AZE)
    Ferdinand Karapetian (ARM)

Half Middleweight maschile

  1. Christian Parlati (ITA)
  2. Sharofiddin Boltaboev (UZB)
  3. Takanori Nagase (JPN)
    Sami Chouchi

Half Middleweight femminile

  1. Miku Tashiro (JPN)
  2. Andreja Leski (SLO)
  3. Anriquelis Barrios (VEN)
    Amy Livesay (GBR)

Middleweight femminile

  1. Chizuru Arai (JPN)
  2. Barbara Matic (CRO)
  3. Elvismar Rodriguez (VEN)
    Gulnoz Matniyazova (UZB)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Grand Slam Tashkent 2021 2° Giorno: Christian Parlati conquista l’oroGrand Slam Tashkent 2021 2° Giorno: Christian Parlati conquista l’oro