Holyfield combatterà contro l’ex campione dei pesi massimi leggeri UFC, Vitor Belfort, in un incontro di boxe di otto round presso il Seminole Hard Rock Hotel & Casino di Hollywood, in Florida.
In generale, questo tipo di incontri tra atleti ritirati può essere sanzionato in due modi.
Da un lato, ci sono i match “esibizione” considerevolmente più sicuri, con regole mirate alla sicurezza (ad esempio meno round e più brevi) che non producono necessariamente un vincitore (come nel recente caso di Mike Tyson contro Roy Jones Jr).
Dall’altro, invece, ci può essere un vero e proprio combattimento pro, senza precauzioni e che andrà ad aggiornare il record pugilistico ufficiale del vincitore e del perdente.
Ai promotori, spesso, piace mantenere tale distinzione non del tutto chiara, in modo da vendere meglio l’evento.
Evander Holyfield deciderà se registrare il risultato o no
Il co-fondatore di Triller, Ryan Kavanaugh ha rivelato che spetta a Holyfield decidere se il risultato sarà o meno registrato sul suo record ufficiale.
“Se Holyfield non vuole che questo match vada sul suo BoxRec a causa della sua età, gli permetteremo di prendere tale decisione e seguire comunque tutte le altre regole”, ha detto Kavanaugh a ESPN. “Per ora i combattenti sono d’accordo sulle regole e le hanno accettate, sul resto decideremo tra un paio di giorni.
Abbiamo parlato con Evander Holyfield, Vitor Belfort e la commissione atletica. Indipendentemente dalla decisione sulla registrazione, questo sarà comunque un match tra professionisti, ci sarà un chiaro vincitore e sarà trattato con regole degli incontri tra pro.”