UFCMMA

Alexander Volkanovski vs Ilia Topuria in lavorazione

Alexander Volkanovski vs Ilia Topuria in lavorazione

Alexander Volkanovski dovrebbe difendere la propria cintura dei pesi paglia UFC contro Ilia Topuria il prossimo 20 Gennaio.

In quella data andrà in scena UFC 297 in programma a Toronto che, al momento, presenta solo un match ufficializzato per la card principale, quello tra i due contendenti, proprio dei pesi paglia, Arnold Allen e Movsar Evloev.

L’evento canadese quindi, potrebbe divenire di fatto un mini torneo tra i migliori lottatori della combattutissima divisione al limite delle 145 libbre.

Alexander Volkanovski pronto a tornare?

Dopo l’escursione nei pesi leggeri contro il campione Makhachev, che seppure terminata in sconfitta, ha rafforzato lo status di Alexander Volkanovski autore di una grande prova, il campione australiano era tornato a difendere la sua cintura a UFC 290 battendo Yair Rodriguez.

Puntuale era arrivata la sfida di Topuria, fighter di origine georgiana ma che risiede e si allena in Spagna, forte della sua striscia di 14 vittorie consecutive.

Tuttavia Volk aveva declinato in quanto costretto ad operarsi ad un braccio e, quindi, impossibilitato a partecipare a UFC 293 svoltasi proprio a casa sua a Sidney.

Ora il campione appare sulla via del recupero ed il magazine sportivo Fight News Australia, ha riportato per primo la notizia del match in lavorazione in merito al quale, però, non è stata rilasciata alcuna conferma ufficiale nè da parte della UFC nè dai fighters coinvolti.