IFLFootball Americano

IFL 2022: I Panthers Parma passeggiano a Bologna

IFL 2022: I Panthers Parma passeggiano a Bologna

I Panthers Parma, dopo lo stop pesante subito a Milano, tornano alla vittoria con una grande prestazione contro i Warriors Bologna, sconfitti per 34-14 dopo un primo tempo straordinario.

I Panthers Parma tornano alla vittoria contro i Warriors Bologna

I Panthers Parma aprono le danze con i primi sette punti della gara, arrivati grazie alla ricezione in end zone di Nick Diaco dal lancio di Brook Bolles, mentre il kicker Matteo Felli realizza la conversione da un punto. La difesa dei campioni d’Italia fa un buon lavoro sul primo drive offensivo dei Warriors Bologna, orientati al gioco di lancio, ma che non è bastato per evitare il punt.

La difesa felsinea non riesce a contenere l’attacco dei Panthers Parma, incontenibile nel primo quarto, che realizza altri sette punti sulla ricezione di Simone Alinovi da più di 50 yarde e dalla successiva conversione di Felli. Costretto di nuovo al punt l’attacco guidato da Gabriel Cousineau, ma lo special team felsineo riesce a fermare il ritornatore avversario in posizione pericolosa, anche se riescono velocemente a togliersi dai guai.

Un fallo a palla morta facilita le cose per la offense ducale, che macina altre yarde e si avvicina di nuovo alla end zone. Questa volta è di nuovo Simone Alinovi a ricevere un altro lancio di Brook Bolles, costante nella prima parte di gioco, contro un Gabriel Cousineau in difficoltà. L’attacco dei Warriors Bologna non riesce a concretizzare con il gioco sui lanci, ma chiude la sua prima serie con la ricezione di Matteo Dazzani. Sul drive successivo un sack eseguito dalla difesa parmense spegne ogni speranza.

Per la prima volta, la difesa dei Warriors Bologna riesce a fermare l’attacco avversario e a costringerlo al punt in una serata che fino ad ora è stata più nera che blu, anche a causa dell’infortunio capitato al QB felsineo, costretto ad uscire dal campo dopo un sack. Nel drive successivo, l’attacco dei Panthers Parma realizza altri tre punti con il Field Goal da 30 yarde di Matteo Felli, perfetto fino ad ora con il suo piede.

Gabriel Cousineau si riprende e riesce a tornare in campo e a controllare l’attacco felsineo, poco efficace su tutti i fronti e costretto ancora a calciare, mentre i Panthers Parma, verso la fine della prima frazione di gioco, usano una No Huddle Offense per accanirsi ancora nei confronti della squadra di casa, trovando altri tre punti con un calcio di Felli prima della fine del primo tempo.

A differenza del primo tempo, l’attacco dei Warriors Bologna fa alcuni passi in avanti, avanzando ripetutamente sul campo da gioco e segnando il primo TD della serata con un lancio di Cousineau per Mattia Parlangeli, a cui va aggiunta la conversione da un punto che ha centrato i pali. L’attacco dei Panthers Parma, da ora, dovrà fare a meno di Simone Alinovi, che ha accusato un dolore alla gamba e non è più rientrato in campo, come Brook Bolles, lasciato a riposo per fare spazio al veteranissimo dei ducali, Tommaso Monardi.

Marc Mattioli lascia spazio alle seconde linee dato anche il risultato, ed è proprio uno di loro, Rocco Bonvicini, al secondo TD in carriera dopo quello realizzato lo scorso campionato sempre contro Bologna, ad allungare il passivo nei confronti della squadra di casa. I Warriors Bologna riescono ad avvicinarsi alla linea di meta e a giocare un 4° & 3, che però si chiude con un sack contro il QB canadese e con un turnover on downs.

Gherardo Frazzetto riesce ad eseguire il primo big play difensivo della sua squadra, intercettando il QB ducale e apparecchiando la tavola per Gabriel Cousineau, che alla prima azione del drive lancia in end zone per Parlangeli, al suo secondo TD della serata.

Ai Panthers Parma basta far scorrere il cronometro sul finale di gara per certificare il secondo successo stagionale, mentre i Warriors Bologna, alla loro terza sconfitta in quattro gare, si sono svegliati sono nella ripresa dopo un primo tempo sterile. La squadra di Marc Mattioli, che con la vittoria di stasera ha un record di 2-1, farà il suo debutto casalingo settimana prossima a Colorno, contro i Vipers Modena, mentre i ragazzi allenati da Giorgio Longhi saranno l’avversario successivo della compagine emiliana.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News