NotizieMotoGP

Iker Lecuona sostituirà Alex Rins a Silverstone nel team LCR

Iker Lecuona sostituirà Alex Rins a Silverstone nel team LCR

Iker Lecuona correrà il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone al posto dell’infortunato Alex Rins nel team Honda LCR.

Nel weekend dal 4 al 6 Agosto, il mondiale MotoGP tornerà a sfrecciare nei circuiti di tutto il mondo dopo la lunga pausa estiva con il Gran Premio di Gran Bretagna.

Nonostante la lunga pausa del mese di Luglio, la lista degli infortunati rimane ancora lunga, con i vari team costretti a correre ai ripari, soprattuto la squadra guidata da Lucio Cecchinello che ha deciso di sostituire Alex Rins con il pilota WorldSBK Iker Lecuona.

 

Iker Lecuona torna in MotoGP, correrà con il team Honda LCR

Iker Lecuona, pilota del team ufficiale Honda del mondiale WorldSBK, correrà a Silverstone il suo terzo Gran Premio in MotoGP in questo 2023 sostituendo l’infortunato Alex Rins nel team LCR.

Il pilota spagnolo è ancora convalescente dalla frattura a tibia e perone avuta durante il Gran Premio d’Italia, sul circuito del Mugello.

Dopo aver saltato le successive tappe del Sachsenring e di Assen, Rins ancora non è riuscito a recuperare per tornare in sella alla sua Honda per il GP di Gran Bretagna previsto il 6 Agosto e il team LCR ha deciso di farlo sostituire con Iker Lecuona che ha ben figurato sulla moto del team ufficiale durante questa stagione quando ha preso il posto di Mir e Marquez (rispettivamente a Jerez e ad Assen ndr).

Originariamente, il ventitreenne valenciano avrebbe dovuto correre l’edizione 2023 della 8 Ore di Suzuka in programma lo stesso weekend, ma con questo cambio deciso dal team LCR di MotoGP costringerà la Honda ufficiale a cambiare la line-up dei piloti impegnati in Giappone.