MotoGPMotori

Alex Rins si frattura una gamba al GP Italia 2023

Alex Rins si frattura una gamba al GP Italia 2023

Alex Rins non parteciperà al GP Italia di domani della MotoGP a causa di una frattura della gamba destra.

Durante la Sprint Race vinta da Francesco Bagnaia, Alex Rins ha subito un brutto incidente non visto dalle telecamere. Dopo essere stato soccorso dal personale medico, è stato subito evidenziato un dolore alla gamba destra.

Il pilota ex Suzuki, da questa stagione con il Team LCR Honda, ha infatti riportato una frattura della gamba destra che lo costringerà a non partecipare alla gara di domani e molto probabilmente nemmeno alle gare in Germania e Olanda le prossime in programma per la MotoGP.

La diagnosi dell’infortunio di Alex Rins

Alex Rins è caduto durante il 4° giro della Sprint Race del GP Italia, gara vinta dal Campione del Mondo in carica Francesco Bagnaia. Trasportato con urgenza all’ospedale Careggi di Firenze tramite eliambulanza, i primi test hanno evidenziato la frattura di tibia e perone della gamba destra con conseguente lungo stop.

Come detto in precedenza, il pilota del Team LCR Honda non parteciperà alla gara in programma domani, mettendo anche in dubbio la partecipazione alle altre due gare che si svolgeranno successivamente. Non è stato ancora rivelato se il pilota spagnolo si sottoporrà a un intervento chirurgico in Italia oppure se verrà operato in Spagna.

Con l’incidente di Alex Rins salgono a due i piloti della Honda che non parteciperanno al GP del Mugello. Nella giornata di Venerdì il suo ex compagno in Suzuki, Joan Mir, era caduto fratturandosi il mignolo della mano destra dopo un brutto incidente nelle Prove Libere, andando a minare il clima già poco sereno alla Honda.

Un vero peccato per Rins che al momento è il primo pilota Honda nella Classifica Piloti con il suo 10° posto, ottenuto grazie alla vittoria nel Gran Premio delle Americhe ad Austin davanti a Luca Marini e Fabio Quartararo.