Benedetta Pilato, oggi in gara ad Eindhoven, nei Paesi Bassi, potrebbe diventare la prima Italiana a vincere l’ISL (International Swimming League), il campionato di vasca corta a squadre e probabilmente sarà una delle più giovani a vincere questo torneo, dato che la pugliese ha solo 16 anni.
Vai, #Pilato: ad Eindhoven per la storia. Diventerebbe la prima italiana con tre trofei in Champions #nuoto https://t.co/9lw5etOyyG
— La Gazzetta dello Sport (@Gazzetta_it) December 4, 2021
Isl – La classifica prima delle gare di stasera
La Energy Standard, squadra della tarantina, è capolista in classifica con 271 punti, a 21 punti di distacco sui Cali Condors, capitanati dall’olimpionico Caleb Drees. Ancora più deficitaria la classifica dei London Roar, che vedono nel loro roster anche Ilaria Bianchi, terzi, con 206 punti.
Isl – Serie di record nella serata di ieri
Mentre la nostra Benedetta continua con il suo fantastico passo posizionandosi terza classificata nella 50 rana, il che la rende, grazie a questo punteggio, prima nella classifica parziale della sua squadra) ieri ci sono stati anche dei record: La statunitense Kelsi Dahlia ha abbassato di due centesimi il record della Scandinava Sarah Sjöstrom nei 100 farfalla.
Mentre nella controparte maschile, Nic Fink ha battuto il record che apparteneva al bielorusso Ilya Shymanovich sui 50 rana. Nello stile libero abbiamo assistito all’impresa di Ben Proud, che ha battuto l’australiano Kyle Chalmers di 56 centesimi di secondo nella gara dei 50 m. Oggi la sfida finale della ISL, che vedrà protagonista anche la nostra Benedetta Pilato, sarà alle ore 19 su Sky Sport Action e non sarà disponibile in chiaro.