Morata vuole partire, l’offerta del Barcellona ha convinto l’attaccante spagnolo ma non la Juve, che prima di cedere il proprio attaccante migliore vuole trovare un degno sostituto. Idee Icardi e Scamacca ma entrambe le operazioni rimangono difficili per il momento, nel frattempo il Barca ha fretta.
Morata: resta o va?
La situazione è tutt’altro che semplice in casa juventina, con lo spagnolo che spinge per trasferirsi in un club che, seppure in difficoltà, ha un prestigio tale da attirare i migliori calciatori d’Europa. Inoltre, Morata si trova alla Juve con la formula del prestito dall’Atletico Madrid, situazione che apre due possibili strade per l’addio: la prima vedrebbe l’attaccante tornare all’Atletico e da là poi trasferirsi al Barcellona, facendo risparmiare alla squadra di Torino una cifra di circa 4 milioni di euro. La seconda via è che la Juventus decida di riscattarlo in anticipo, pagando 35 milioni (da sommare ai 20 pagati per il prestito oneroso) per poi rivenderlo al Barcellona.
La dirigenza e Allegri hanno però voluto chiarire la situazione allo spagnolo: non partirà se prima non verrà trovato un sostituto. I nomi caldi sono quelli di Icardi e Scamacca, ma per entrambi ci sono degli importanti ostacoli economici che difficilmente la Juve vorrà superare. Non è dunque così scontato il ritorno in patria di Morata.