UFCMMA

Islam Makhachev si allena per UFC 284 nel gelo della Russia

Islam Makhachev si allena per UFC 284 nel gelo della Russia

Islam Makhachev si allena in Russia in mezzo alla neve, in vista del suo incontro con Alexander Volkanovski  a UFC 284.

Il campione dei pesi leggeri UFC ha condiviso dei video che mostrano i suoi allenamenti estremi ad alta quota.

La neve e il gelo del Monte Elbrus non intimoriscono Makhachev, che si allena a torso nudo e sfida il suo prossimo avversario Alexander Volkanovski.

I due atleti provengono da parti del mondo completamente diverse, con fattori ambientali drasticamente diversi.

Le immagini dell’allenamento estremo di Islam Makhachev

Il main event in programma l’11 febbraio è molto importante: il campione dei pesi piuma Volkanovski vuole diventare la quinta persona nella storia dell’UFC a ottenere lo status di “champ-champ”, tentando di battere il nuovo re dei pesi leggeri Makhachev.

Con delle aspettative così alte per UFC 284, è logico che sia Islam Makhachev che Alexander Volkanovski si stiano allenando al massimo per vincere.

Un recente video postato su Instagram mostra l’allenamento di Islam Makhachev: il russo si allena al freddo gelido a torso nudo, mettendosi alla prova in condizioni estreme sul Monte Elbrus in Russia.

Il campione dei pesi leggeri ha anche provocato il suo avversario australiano: “Che tempo fa in Australia? Chi se ne frega!” ha scritto Makhachev rivolgendosi a Volkanovski.

È difficile non provare ammirazione e rispetto per la tempra mostrata da Islam Makhachev, in grado di allenarsi e perseverare in un clima così brutale: le temperature scendono sotto i -30 gradi.

L’incontro a UFC 284 dovrebbe svolgersi a Perth, in Australia, quindi forse Alexander Volkanovski sarà avvantaggiato dal fatto di essersi abituato al clima.