Islam Makhachev si allena in Russia in mezzo alla neve, in vista del suo incontro con Alexander Volkanovski a UFC 284.
Il campione dei pesi leggeri UFC ha condiviso dei video che mostrano i suoi allenamenti estremi ad alta quota.
La neve e il gelo del Monte Elbrus non intimoriscono Makhachev, che si allena a torso nudo e sfida il suo prossimo avversario Alexander Volkanovski.
I due atleti provengono da parti del mondo completamente diverse, con fattori ambientali drasticamente diversi.
Le immagini dell’allenamento estremo di Islam Makhachev
Il main event in programma l’11 febbraio è molto importante: il campione dei pesi piuma Volkanovski vuole diventare la quinta persona nella storia dell’UFC a ottenere lo status di “champ-champ”, tentando di battere il nuovo re dei pesi leggeri Makhachev.
Con delle aspettative così alte per UFC 284, è logico che sia Islam Makhachev che Alexander Volkanovski si stiano allenando al massimo per vincere.
Un recente video postato su Instagram mostra l’allenamento di Islam Makhachev: il russo si allena al freddo gelido a torso nudo, mettendosi alla prova in condizioni estreme sul Monte Elbrus in Russia.
Il campione dei pesi leggeri ha anche provocato il suo avversario australiano: “Che tempo fa in Australia? Chi se ne frega!” ha scritto Makhachev rivolgendosi a Volkanovski.
È difficile non provare ammirazione e rispetto per la tempra mostrata da Islam Makhachev, in grado di allenarsi e perseverare in un clima così brutale: le temperature scendono sotto i -30 gradi.
L’incontro a UFC 284 dovrebbe svolgersi a Perth, in Australia, quindi forse Alexander Volkanovski sarà avvantaggiato dal fatto di essersi abituato al clima.
The champ is a master of the elements 🥶
(via @MAKHACHEVMMA) pic.twitter.com/qbOpiRUH38
— ESPN MMA (@espnmma) January 7, 2023