NewsFootball Americano

Habakkuk Baldonado ha firmato per i New York Giants

Habakkuk Baldonado ha firmato per i New York Giants
Habakkuk Baldonado, giocatore della linea di difesa cresciuto con i Marines Lazio, è stato firmato dai New York Giants.
Dopo non essere stato scelto al Draft della NFL, il giocatore ex Pitt di origini romane è diventato un membro della formazione newyorkese in qualità di Undrafted Free Agent.
Dovrà quindi sgomitare per ottenere un posto nel roster della stagione 2023 con la metà blu della Grande Mela, ed essere il secondo italiano, dopo Max Pircher, in attività nella NFL.

Habakkuk Baldonado è un membro dei New York Giants dopo il mancato annuncio all’NFL Draft 2023

I New York Giants hanno deciso di firmare Habakkuk Baldonado in qualità di Undrafted Free Agent in vista del ritiro prestagionale della squadra appartenente alla NFC Conference.
Il giocatore della linea di difesa aveva annunciato le sue intenzioni di partecipare all’NFL Draft di quest’anno, ma nessuna squadra lo ha preso nel corso dei sette round che si sono svolti tra Giovedì e Sabato.
Il sogno NFL dell’ex Lazio Marines, ora Ducks Lazio, è appena iniziato, ma dovrà lavorare molto se vorrà ottenere il posto nel roster che, a partire da Settembre, giocherà la stagione regolare della NFL.
Molti giocatori “anonimi”, ovvero che non sono stati scelti al Draft, sono poi diventati delle stelle o degli Hall of Famer, come per esempio Adam Thielen e Kurt Warner, per citarne alcuni.
L’Italia del Football Americano, almeno per adesso, ha due suoi rappresentanti nella lega di Football Americano più importante al mondo. Infatti, dopo Max Pircher, membro dei Los Angeles Rams e campione al Super Bowl nel 2022 in quanto integrante del roster, tocca ora ad Habakkuk Baldonado difendere i colori del nostro paese sul Gridiron.