BoxeNews

Jake Paul ha sconfitto Anderson Silva per decisione unanime

Anderson Silva : sconfitta stupida ma non posso fermarmi

Jake Paul e Anderson Silva si sono affrontati nel main event di una card andata in scena presso la Desert Diamond Arena di Glendale in Arizona.

Per il Problem Child il combattimento contro Silva rappresentava un notevole passo in avanti in termini di difficoltà e qualità dell’avversario.

Il leggendario brasiliano ex campione dei pesi medi UFC, infatti, aveva dato prova di ottime doti pugilistiche e, nelle sue ultime due uscite, aveva sconfitto Julio Cesar Chavez Jr. e Tito Ortiz.

Tuttavia Jake Paul ha dimostrato un’ottima preparazione e grandi progressi tecnici e si è aggiudicato il match meritatamente per decisione unanime

Jake Paul vs Anderson Silva: sunto del match

Anderson Silva ha iniziato l’incontro in maniera molto attendistica e, nel primo round, ha tirato un solo colpo, lasciando a Jake Paul l’iniziativa, da subito molto mobile ed aggressivo.

Entrambi i pugili ricevevano istruzioni dai rispettivi angoli di lavorare al corpo e il Problem Child appariva più preciso nel trovare la figura dell’avversario, con un lavoro, che, data anche l’età di Silva, è sembrato dare i suoi frutti negli ultimi due round che hanno visto il brasiliano in calo.

Anderson Silva ha messo in luce sprazzi del suo celebre gioco di gambe e delle sue schivate di torso, ma è apparso poco aggressivo nel portare le combinazioni ed eccessivamente attendista.

Alla fine Jake Paul è anche riuscito a mandare con il ginocchio a terra l’avversario grazie ad un preciso gancio in uscita dal clinch nell’ottava e ultima ripresa.

L’ex Youtuber vince meritatamente e porta il suo record a 6-0

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SHOWTIME Boxing (@showtimeboxing)