Jake Paul sta approdando al mondo della boxe ufficiale dopo anni di infuencer boxing ma il suo arrivo non è privo di critiche e polemiche.
A seguito della vittoria ai punti ottenuta ai danni dell’ex professionista Julio Caesar Chavez Jr., infatti, la World Boxing Association (WBA), una delle principali federazioni pugilistice mondiali, aveva ammesso l’ex YouTuber nei propri rankings ufficiali addirittura al numero 14 dei pesi Cruiser.
Entrare nella top 15 di una sigla mondiale della boxe, però, è un risultato che, normalmente, si riesce ad ottenere dopo anni di incontri professionistici e risultati ufficialmente omologati, parametri che il record di Jake Paul non può vantare. Come spesso capita in occasione di eventi che lo coinvoglono, quindi, la scelta del WBA inerente il Problem Child ha suscitato perplessità, critiche e polemiche e, molto probabilmente, verrà modificiata.
Secondo il prestigioso magazine, The Ring, infatti, a causa dell’indignazione degli altri pugili in classifica, il WBA rivedrà la propria decisione in occasione della sua convention europea in programma a Madrid a metà Luglio ed è ipotizzabile che Jake Paul verrà retrocesso pur rimanendo nel ranking.
Visualizza questo post su Instagram