L’AMA Supercross 2021 torna in pista all’AT&T Stadium di Arlington per l’11° prova del Campionato. Andiamo a vedere come si sono svolte le due gare e come cambia la classifica.
AMA Supercross 450
Parte forte Webb che vince l’holeshot seguito da Tomac e Roczen, a seguire gli altri ma i tre protagonisti del Campionato sono la davanti a tutti. Webb prova ad allungare sugli avversari, dopo alcuni giri Tomac cambia passo trascinandosi dietro Roczen ma, anche a causa dei doppiati, dopo alcuni giri è lui a perdere terreno mentre si avvicina sempre di più Barcia. Tra Webb e Tomac c’è soltanto un secondo di distacco, Barcia passa Sexton e si porta in 4° posizione mentre Roczen cerca di riprendere terreno. All’ingresso nelle whoops è Tomac a sbagliare ed a perdere terreno, Webb allunga portandosi ad oltre 3 secondi dagli inseguitori per non doversi giocare la vittoria nell’ultimo giro. Nella 2° gara ad Arlington a vincere è Cooper Webb davanti ad Eli Tomac e Ken Roczen.
AMA Supercross 250 East
A vincere l’holeshot è Harrison seguito da Swoll e Blose, McAdoo recupera subito due posizioni e passa dall’8° al 6° posto, si porta dietro Smith ed i due si portano a ridosso del podio. Quando mancano 10 minuti un evidente calo di velocità porta Lawrence vicino alla coppia di testa, li passa entrambi e vola al 1° posto mentre McAdoo sbaglia e passa incredibilmente al 12° posto; Peters ne approfitta per ricucire su Swoll mentre Lawrence cambia decisamente passo e distanzia gli avversari portandosi a 5 secondi dal 2°. Peters passa al 3° posto e chiude la gara, davanti a lui Jake Swoll mentre a vincere è Hunter Lawrence.
Ricordando che l’ultima gara di Arlington si svolgerà Sabato 20 Marzo, vediamo come le due classifiche cambiano mentre ci avviciniamo sempre di più al gran finale di stagione:
Supercross 450 (top 10)
- Cooper Webb (249 punti)
- Ken Roczen (237 punti)
- Eli Tomac (213 punti)
- Justin Barcia (195 punti)
- Aaron Plessinger (169 punti)
- Malcolm Stewart (162 punti)
- Jason Anderson (153 punti)
- Dylan Ferrandis (137 punti)
- Marvin Musquin (135 punti)
- Zach Osborne (123 punti)
Lites Supercross 250 East (top 10)
- Hunter Lawrence (84 punti)
- Cameron McAdoo (83 punti)
- Justin Cooper (82 punti)
- Garrett Marchbanks (76 punti)
- Jalek Swoll (74 punti)
- Seth Hammaker (67 punti)
- Chris Blose (52 punti)
- Kyle Peters (48 punti)
- Coty Schock (48 punti)
- Stilez Robertson (45 punti)