UFCMMA

James Krause bannato da UFC: la reazione di Moreno

James Krause bannato da UFC: la reazione di Moreno

James Krause è stato un lottatore di MMA con un recordi di 28-8 che ha combattuto 13 volte in UFC l’ultima delle quali il 18 Ottobre 2020 vincendo contro Claudio Silva.

Parallelamente alla sua carriera di atleta, tuttavia, il nativo della Virginia ha intrapreso con successo l’attività di allenatore e manager di altri fighter aprendo la palestra Glory MMA.

Purtroppo negli ultimi tempi avevano cominciato a circolare voci negative sul suo conto. Dapprima la ex lottatrice UFC, Megan Anderson aveva denunciato dei comportamenti scorretti avvenuti presso il suo team di allenamento, di cui l’australiana faceva parte e, successivamente, uno scandalo scommesse lo ha travolto.

James Krause messo al bando da Dana White

Il 5 Novembre scorso Darrick Minner, allievo di James Krause, ha affrontato Shayilan Nuerdanbieke, perdendo im maniera piuttosto sospetta per KO con le quote a favore del suo avversario che erano improvvisamente raddoppiate.

La commissione atletica competente aveva intrapreso un’investigazione e ieri è arrivata la notizia che la UFC ha messo al bando Krause, tagliato Minner e proibito a qualsiasi atleta che si alleni presso la Glory MMA di combattere nella promotion.

Il nome di punta della palestra è Brandon Moreno, che aveva inziato ad allenarsi con Krause in preparazione al match, vinto, contro Kai Kara France che gli ha assegnato il titolo ad interim dei pesi mosca UFC, divisione della quale è stato anche campione indiscusso.

Il messicano ieri ha postato un’espressione di solidarietà per il suo coach augurandosi che venga fatta giustizia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brandon Moreno (@theassassinbaby)