TennisNews

Jannik Sinner e gli italiani nel Ranking ATP di Tennis

Jannik Sinner e gli italiani nel Ranking ATP di Tennis

Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e tutti gli altri tennisti italiani di sesso maschile in che posizione sono nel ranking atp?

La stagione tennistica 2024 è iniziata da un paio di mesi e per noi italiani è iniziata con il botto. Infatti, il nostro Sinner si è portato a casa l’Australian Open 2024 vincendo contro il russo Daniil Medvedev. Un periodo di forma strabiliante per il classe 2001 che si è interrotto questa notte con la sconfitta subita contro lo spagnolo Carlos Alcaraz nella semifinale degli Indian Wells. In questo modo Sinner dovrà posticipare l’assalto alla seconda posizione.

Ma come sono classificati Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, la new entry Luca Nardi e via dicendo?

Jannik Sinner il primo tra gli italiani nel ranking ATP

Ovviamente il primo tra gli italiani rimane Jannik Sinner saldamente in terza posizione grazie all’ottimo torneo disputato agli Indian Wells. Ora, il vincitore dell’Australian Open è chiamato a difendere i punti al torneo di Miami dove lo scorso anno arrivò in finale.

Matteo Berrettini è tornato finalmente a giocare dopo un lungo stop di ben 6 mesi e si è messo all’opera al Challenge di Phoenix in cui sta lottando con le unghie e con i denti fino ad arrivare alla finale di questa sera con il portoghese Nuno Borge. Un torneo che gli sta permettendo di scalare molte posizioni in classifica (partiva dalla posizione numero 154) e al momento è 142esimo. In caso di vittoria sarà 111.

Matteo Arnaldi guadagna due posizioni nonostante la sconfitta iniziale contro Carlos Alcaraz ed è ora 38esimo. Avanza in classifica anche Lorenzo Musetti (24) uscito contro Holger Rune agli Indian Wells.

Tuttavia, l’impresa più grande, paragonata a quella di Jannik Sinner in Coppa Davis e all’Australian Open, è senza dubbio quella di Luca Nardi che batte Novak Djokovic al primo turno degli Indian Wells. In questo modo l’italiano passa dalla posizione numero 123 a 95.

Procedendo con gli altri, Lorenzo Sonego prende due posizioni e ora è 53esimo; Flavio Cobolli rimane al 62esimo posto e Fabio Fognini avanza di 5 posizioni e ora è alla posizione numero 103.

Dunque, continua il periodo d’oro per gli italiani nel Tennis come sempre trascinati dalla leadership di Jannik Sinner.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)