Max Verstappen ha dichiarato che la Red Bull nel GP di Monaco è molto più debole della Ferrari.
Le dichiarazioni di Max Verstappen
Max Verstappen vuole recuperare a tutti i costi i 14 punti di distacco da Lewis Hamilton (Mercedes) nel GP di Monaco, magari portandosi a casa il 1° podio nel principato dopo 5 stagioni in Formula 1.
Ma nelle FP2 svolte ieri, il pilota olandese è finito solamente al 4° posto dietro a Lewis Hamilton, pagando circa 0.400 secondi dalla Ferrari di Charles Leclerc che ha segnato il giro più veloce nel Gran Premio di casa. Max Verstappen ha successivamente rilasciato alcune dichiarazioni sulle Prove Libere e sulle difficoltà riscontrate dalla Red Bull.
Max Verstappen ha dichiarato: “Siamo molto lenti, più di quanto ci aspettassimo. Dobbiamo assolutamente ritrovare il ritmo gara perché tutti troveranno traffico, dobbiamo lavorare sul giro ottimale ma al momento siamo molto lontani dall’obiettivo. Non mi sento neanche sicuro alla guida, normalmente è il contrario e riesco a trovare il ritmo gara facilmente; qui c’è voluto troppo tempo, credo che al momento sia il week-end di gara più difficile della stagione.”
Molti si aspettavano che la rivalità tra Max Verstappen e Lewis Hamilton continuasse già dall’inizio delle Prove Libere, ma le Ferrari hanno sorpreso tutti mettendosi davanti nelle FP2. I due piloti mattatori della stagione hanno dichiarato che la scuderia di Maranello qui è sorprendentemente veloce ma il pilota olandese ha aggiunto altro.
Max Verstappen ha infatti aggiunto: “Sono sorpreso dalle Ferrari anche se penso che il loro exploit denota quanto indietro siamo noi. Loro stanno facendo molto bene mentre noi arranchiamo, per fortuna oggi non saremo impegnati in pista e potremmo concentrarci sui problemi di ieri; Leclerc ed Sainz hanno dato un distacco importante al resto della griglia, dovremo migliorare molto per avvicinarci a loro.”
Anche Sergio Perez, l’altro pilota della Red Bull, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo le FP1 e le FP2 andate in scena ieri nel GP di Monaco: “Sento la macchina migliorata rispetto all’ultima volta, abbiamo fatto un paio di cambiamenti che ci hanno aiutato. Abbiamo molte informazioni per le Qualifiche di Sabato anche se dobbiamo migliorare molto il ritmo gara a serbatoio vuoto; purtroppo montando le Soft ho trovato un po’ di traffico, il mio miglior settore l’ha fatto con le Medium, speriamo di fare meglio in Qualifica.”