UFCMMA

Jared Cannonier riserva di Adesanya vs Strickland a UFC 293

Jared Cannonier riserva di Adesanya vs Strickland a UFC 293

Jared Cannonier è stato scelto come riserva ufficiale nel caso uno tra Israel Adesanya e Sean Strickland fosse impossibilitato a salire nella gabbia.

In ogni caso ci sarà un main event titolato nella card di sabato prossimo a Sydney, in Australia. Infatti, l’Ultimate Fighting Championship ha scelto Cannonier come riserva dello scontro tra Izzy e Strickland valido per la cintura dei pesi medi.

Ricordiamo che l’incontro principale della serata doveva essere tra il campione Israel Adesanya e il Sudafricano Dricus Du Plessis. Tuttavia, quest’ultimo si è tirato indietro a causa di un infortunio al piede.

Jared Cannonier backup di Adesanya vs Strickland

Jared Cannonier ha l’occasione di combattere un’altra volta per il titolo middleweight. La prima chance l’ha avuta proprio contro il fighter neozelandese. E’ stato lo scorso anno, precisamente il 2 luglio a Las Vegas nella notte di UFC 276. L’incontro fu vinto da Adesanya per decisione unanime.

In seguito alla sconfitta titolata, l’americano ha vinto proprio contro Sean Strickland a dicembre, nell’ultima card del 2022 per split decision, un esito che non ha convinto interamente la comunità delle MMA.

Successivamente, Jared Cannonier ha affrontato il nostro Marvin Vettori sempre a Las Vegas. E’ stata una delle migliori performance da parte del trentanovenne statunitense che ha avuto nettamente la meglio nello striking contro Vettori.

Le possibilità di partecipare al match di UFC 293 di questo sabato sono piuttosto basse per Cannonier, dato che i due protagonisti del main event non hanno mai mancato il peso in UFC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)