MMANews

Fighter MMA si spezza la gamba nel suo match di debutto

Fighter MMA si spezza la gamba nel suo match di debutto

Un Fighter MMA si è spezzato la gamba durante il suo primo match da professionista.

Non è stato esattamente il debutto che sognava Dylan Reischman, fighter statunitense classe 2002 che ha iniziato l’avventura da pro nelle mixed martial arts in maniera decisamente sfortunata.

Reischman ha combattuto contro il connazionale Jamie Mora-Munoz all’evento Combate Globa: Ferreira vs Morales.

A quasi metà del secondo round Munoz cerca di atterrare Reischman, quest’ultimo inizialmente si riesce a difendere discretamente bene dal tentativo di takedown, fino a quando non viene sollevato e scaraventato al suolo. Purtroppo, la gamba del ventunenne compie una rotazione anomala e si rompe completamente.

Orribile infortunio per un Fighter MMA al debutto

Il Fighter MMA si accorge subito di essersi rotto la gamba e batte la mano sulla gamba per far capire all’arbitro di cedere, visto la gravità dell’infortunio.

Il Fighter MMA è stato subito operato da parte del dottor David Abbasi che ha commentato: “E’ stato un infortunio piuttosto anomalo, raro e decisamente grave. La notizia positiva è che adesso può cominciare immediatamente il percorso di riabilitazione. Spero si riprenda al 100% e che continui a fare ciò che gli piace”.

Sono arrivati i messaggi di pronta guarigione da diversi lottatori professionisti, tra cui l’ex campione dei pesi leggeri Charles Oliveira. Il brasiliano sarà impegnato il prossimo mese nel tentativo di riprendersi la corona mondiale contro Islam Makhachev a UFC 294.

Dylan Reischman non perde il sorriso dopo il brutto infortunio e scrive su Instagram: “Vi ringrazio di cuore a tutti per il supporto che mi state dando in questo momento difficile. Purtroppo, nello sport accadono infortuni anomali come questo, succede. L’intervento è riuscito, domani inizierò a camminare con le stampelle. Poi, tra quattro mesi potrò allenarmi”.