BoxeNews

Jaron Ennis ha sconfitto Karen Chukhadzhian ai punti

Jaron Ennis ha sconfitto Karen Chukhadzhian ai punti

Jaron Ennis e Karen Chukhadzhian si sono affrontati nel co-main event di Davis vs Garcia, con in palio il titolo ad interim IBF dei pesi welter.

Nonostante il mantenimento dell’imbattibilità nel 2020, Ennis non è riuscito a conquistare il titolo mondiale IBO contro Chris van Heerden, per una ferita che quest’ultima ha subito dopo uno scontro di teste involontario. Dopo aver vinto altri tre incontri, “Boots” ha affrontato l’ucraino Karen Chukhadzhian, già campione intercontinentale.

Quest’ultimo, dall’inizio del conflitto armato tra Russia e Ucraino, è rimasto stabilmente in Germania, dove ha continuato ad affermarsi con una serie di vittorie prima del limite.

Stavolta a prevalere è stato Jarin Ennis con una dominante affermazione ai punti (120-108 x3)

Jaron Ennis vs Chukhadzhian : sunto del match

La notizia più sorprendente è che, per la prima volta in carriera, Jaron Ennis è giunto alla fine delle 12 riprese senza riuscire a mettere KO l’avversario.

Per il resto Boots ha messo in luce una prestazione dominante, tanto che tutti e tre i giudici, alla fine, gli hanno assegnato tutte le 12 riprese.

Tuttavia l’ottimo gioco di gambe e movimento dell’Ucraino gli hanno permesso di evitare i colpi più duri e di rimanere in piedi pur nella completa rinuncia ad ogni fase offensiva, cosa che, a tratti, ha infastidito Ellis apparso frustrato dallo sfuggente Chukhadzhian.

Il 2023 potrebbe, ora, riservare grandi match per Boots che punta al campione Errol Spence jr.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)