GLORY Kickboxing e RISE uniranno nuovamente le forze per presentare un Grand Prix congiunto a dicembre, dedicato alla categoria pesi piuma.
Mancano poco più di 24 ore al secondo GLORY Grand Prix dell’anno, che vedrà stavolta protagonisti i pesi mediomassimi, tra cui anche il campione in carica della categoria Tarik Khbabez. L’organizzazione tuttavia non intende rallentare, e decide di puntare in alto proponendo questa volta un torneo congiunto.
Al fianco di RISE Kickboxing, la celebre promotion giapponese seconda solo a K-1, GLORY presenterà per la fine dell’anno un Grand Prix crossover dedicato alla categoria dei pesi piuma.
Conseguenza della decisione presa in atto a inizio anno di unire i ranking Featherweight di entrambe le organizzazioni. Tale scelta si estende anche ai Lightweight.
Chi parteciperà al Grand Prix di GLORY Kickboxing e RISE?
Per quanto riguarda gli 8 partecipanti al torneo di GLORY Kickboxing e RISE, assisteremo ai primi due turni di qualificazione la prossima settimana, il 15 giugno ad Osaka, e a Yokohama l’8 settembre. Il torneo si svolgerà il 21 dicembre.
Da tenere conto che le qualificazioni sopraccitate sono quelle gestite da RISE. Per quanto riguarda le qualificazioni gestite da GLORY, i dettagli non sono stati ancora resi noti.
I potenziali nomi non sono affatto pochi, e il primo in lista sarebbe il campione GLORY Petch, che in passato ha detenuto anche il titolo RISE. Un altro ex campione RISE previsto sarebbe Kento Haraguchi, ora campione ISKA dei pesi welter. E non dimentichiamoci del campione RISE in carica, ossia l’australiano Chadd Collins.
Quest’ultimo tornerà in azione a fine giugno davanti il suo pubblico, in un match valevole per il titolo mondiale WMO contro Rungkit Wor.Sanprapai.
Visualizza questo post su Instagram