BasketIndoor

Jayson Tatum si è infortunato a inizio Gara 7

Jayson Tatum si è infortunato a inizio Gara 7

Jayson Tatum ha giocato da infortunato nella decisiva gara 7 contro i Miami Heat, valida per le NBA Finals 2023.

I Boston Celtics questa notte hanno avuto l’opportunità di entrare nella leggenda. Infatti, nel caso avessero avuto la meglio sui Miami Heat in gara 7, sarebbero stati i primi e unici nella storia a ribaltare uno 0-3 nei playoff NBA in 150 precedenti dei 76 anni di NBA.

Invece, nonostante un ottimo da inizio da parte dei 17 volte campioni NBA, i Celtics piano piano hanno lasciato ampio spazio agli Heat che hanno allungato sempre di più il vantaggio. Nel primo quarto li separavano 7 punti, ma al termine della gara sono stati 19 con una vittoria schiacciante e dominante da parte della franchigia allenata da coach Spoelstra.

Jayson Tatum poteva fare di più in gara 7?

Jayson Tatum era l’uomo più atteso, la stella più luminosa dei Boston Celtics, una squadra forte e giovane. Il numero 0 biancoverde fino a quel momento aveva giocato dei grandi playoff, compreso il record dei 51 punti segnati in una gara 7 (contro i Philadelphia 76ers nelle semifinali di conference).

Tuttavia, Tatum è stato molto sfortunato dato che nella sua prima azione della partita ha rimediato una distorsione alla caviglia e ha commentato a fine partita: “E’ stato frustrante, è successo subito, alla prima occasione, poi ho zoppicato per tutta la partita”.

Jayson Tatum ha segnato soltanto 14 punti, 4 assist e 11 rimbalzi in 42 minuti di gioco. Pessima partita anche per Jaylen Brown che non è riuscito a caricarsi la squadra sulle spalle visto l’infortunio di Tatum.

Brown ha messo a referto appena 19 punti, 5 assist e 8 rimbalzi. A proposito di Jaylen Brown, si parla sempre di più di una sua possibile cessione. Sarà un’estate molto calda per i Boston Celtics che anche quest’anno non sono riusciti a vincere il titolo NBA.

Alle NBA Finals ci saranno i Miami Heat che sfideranno i favoritissimi Denver Nuggets di Nikola Jokic.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boston Celtics (@celtics)