MotoriMotoGP

Johann Zarco primo nelle FP2 del GP di Catalunya

Johann Zarco primo nelle FP2 del GP di Catalunya

Johann Zarco (Team Ducati Pramac) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 del GP di Catalunya della MotoGP.

La classifica delle FP2 del GP di Catalunya

Johann Zarco (Team Ducati Pramac) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 del GP di Catalunya davanti a Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas) ed al leader del Campionato Fabio Quartararo (Yamaha).

Il primo riferimento cronometrico della sessione è stato fatto registrare da Iker Lecuona (KTM Tech3) in 1.40.960, subito abbassato dal Campione del Mondo in carica Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR) in 1.40.342. Di seguito alla prestazione dello spagnolo, prima Pol Espargaro e successivamente il compagno di quest’ultimo Marc Marquez abbassavano ulteriormente il tempo di riferimento in 1.40.120.

Appena sceso in pista, il leader della Classifica Piloti Fabio Quartararo (Yamaha), che qui ha vinto la scorsa stagione, faceva segnare 1.40.006 dopo appena 10 minuti dall’inizio della sessione, segno che le traiettorie si stavano gommando e che i tempi si sarebbero abbassati notevolmente. Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas), con una moto del 2019, rispondeva all’ex compagno di squadra con 1.39.909 che ha resistito fino ai minuti finali della sessione.

Quando mancava meno di 1 minuto al termine, prima Brad Binder (KTM) poi Johann Zarco (Team Ducati Pramac) prendevano il comando provvisorio della classifica, salvo un colpo di coda di Morbidelli stesso che si metteva in 2° posizione distanziato dal francese di 0.021 secondi. Con Quartararo al 3° posto seguito da Binder al 4°, Francesco Bagnaia ha concluso al 5° posto seguito da Maverick Vinales (Yamaha); alle spalle dello spagnolo l’altra Ducati ufficiale di Jack Miller, la Ducati clienti di Enea Bastianini con Aleix e Pol Espargaro a chiudere la Top 10.

Timidi accenni di ripresa per Danilo Petrucci (KTM Tech3) al 12° posto davanti a Luca Marini (SKY VR46 Racing Team – Avintia Esponsorama); Joan Mir (Suzuki) ha chiuso al 16° posto mentre peggio è andata a Valentino Rossi (Yamaha SRT Petronas) solo 19°  a 1.601 secondi da Johann Zarco e davanti a Lorenzo Savadori (Aprilia).

GP di Catalunya – Risultati FP2 MotoGP -Classifica (Top 10)

  1. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  2. Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas)
  3. Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team)
  4. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Team)
  5. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team)
  6. Maverick Vinales (Yamaha Monster MotoGP Team)
  7. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team)
  8. Enea Bastianini (Ducati Avintia Esponsorama Racing)
  9. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  10. Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News