MotoriNascar

Jordan Taylor: ottimo debutto alla NASCAR Cup

Jordan Taylor: ottimo debutto alla NASCAR Cup

Jordan Taylor è stato il più brillante fin ora tra gli outsider alla gara della NASCAR Cup di domenica al Circuit of the Americas.

Il 31enne asso delle auto sportive farà il suo debutto in Coppa domenica al COTA, guidando la Chevrolet numero 9 della Hendrick Motosports per l’infortunato Chase Eliott.

Sebbene ammetta di aver “quasi fatto schiantare la macchina” nei suoi primi due giri di prove di venerdì, Taylor è stato di gran lunga superiore agli altri notevoli outsider iscritti alla gara di domenica in termini di prestazioni.

NASCAR CUP e grandi sportivi in azione: da Kimi Raikkonen a Jordan Taylor

In NASCAR Cup oltre a Jordan Taylor, domenica sono in gara anche due ex campioni di Formula 1: Jenson Button e Kimi Raikkonen, il pilota IndyCar Conor Daly e il sette volte campione della Coppa Jimmie Jonhson , che ha gareggiato in IndyCar nelle ultime due stagioni.

Del gruppo, Taylor sembra essere nella posizione migliore per lottare per la vittoria.

Ha concluso al decimo posto nell’unica sessione di prove libere di venerdì, durata 50 minuti, sabato è passato all’ultimo round di qualifiche e ha guadagnato la quarta posizione di partenza per la gara di domenica.

Dopo i primi momenti di difficoltà, in cui Taylor ha ammesso di aver rischiato di perdere la macchina il 90% delle volte, oggi si sentiva molto a suo agio con la vettura.

Il pilota si sente pronto e determinato per la gara di domani, supportato anche dal suo team, che ha contribuito a fargli trovare una macchina prestante.

Con tutti questi campioni ( Raikkonen, Button, Daly , Taylor) la gara sarà imperdibile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR (@nascar)