MMASport Da Combattimento

Joseph Lasiri ha sconfitto Prajanchai a ONE 157

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Joseph Lasiri ha sconfitto Prajanchai a ONE 157

Joseph Lasiri, il lottatore di Muay Thai di Monza, ha affrontato Prajanchai a ONE 157 con il palio la cintura di campione dei pesi paglia di Muay Thai.

Prajanchai, allievo prediletto del grande Saenchai, è unanimemente considerato uno tra i migliori, se non addirittura il migliore, combattente di Muay Thai attualmente in attività.

In molti consideravano il tentativo di Lasiri di dare l’assalto alla cintura piuttosto velleitario e senza speranze, e, invece The Hurricane ha scioccato il mondo mettendo in mostra una prestazione eccezionale e costringendo il campione ad abbandonare all’angolo durante il break tra il terzo e il quarto round.

Joseph Lasiri è il nuovo campione ONE dei pesi paglia di Muay Thai

Prima del match, il combattente della Kick and Punch di Milano, aveva dichiarato che fosse sua intenzione costringere Prajanchai ad arrendersi mentalmente imponendo un ritmo per lui impossibile da gestire.

Tali dichiarazioni apparivano piuttosto ambiziose considerando l’enorme esperienza e caratura tecnica del campione Thailandese.

Lasiri, invece, ha tenuto fede al suo proposito e, dopo un primo round di studio dove entrambi i fighter hanno soppesato l’avversario e cercato la distanza, nel secondo round ha elevato volume e ritmo dei colpi ed i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Un preciso montante di Lasiri scuoteva Prajanchai e gli apriva una profonda ferita sotto l’occhio. Il campione sembrava in difficoltà e il nostro portacolori ne approffitava per mettere a segno molte combinazioni efficaci.

Nella terza ripresa il thailandese provava ad aggredire subito ma Joseph Lasiri manteneva la sua compostezza ed il controllo del range e progressivamente prendeva il sopravvento portando anche tecniche poco ortodosse e rischiose come calci girati all’indietro.

Ferito e, probabilmente, a corto di energie, Prajanchai ed il suo team decidevano di arrendersi a lanciare la spugna durante il break tra il terzo ed il quarto round.

Con quello che i commentatori ONE hanno definito il più grande upset della storia della promotion, Joseph Lasiri si laureava così campione dei pesi paglia ONE FC

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Joseph Lasiri ha sconfitto Prajanchai a ONE 157
Joseph Lasiri ha sconfitto Prajanchai a ONE 157