NotizieBoxe

Jake Paul vuole competere nella boxe a Los Angeles 2028

Jake Paul vuole competere nella boxe a Los Angeles 2028

Jake Paul è stato negativamente impressionato dalle prestazioni della nazionale USA nella boxe a Parigi 2024 e vorrebbe porvi rimedio.

A 32 anni dalle Olimpiadi del centenario che ebbero luogo ad Atlanta nel 1996 nel 2028 i Giochi torneranno negli USA a Los Angeles che li ospitò già nell’ormai lontano 1984.

In occasione di tale evento il Problem Child vorrebbe poter dare il proprio contributo alla nazionale USA di pugilato che, negli ultimi anni, non ha più ottenuto i successi che la contraddistinsero in passato.

Vedremo quindi Jake Paul alle Olimpiadi?

Jake Paul potrà partecipare a Los Angeles 2028?

Il prossimo impegno sul ring per Jake Paul sarà contro il 58enne Mike Tyson il prossimo 15 Novembre e segnerà il 12esimo match da professionista del Problem Child che è reduce da una vittoria per TKO ai danni di Mike Perry ottenuta il 20 Giugno.

Il peso di 200 libbre al quale Paul combatte di norma lo collocherebbe nella divisione olimpica dei pesi massimi e, come termine, di paragone, si può considerare che i due pugili che si contenderanno la medaglia d’oro a Parigi hanno entrambi disputato più di 60 incontri in carriera, accumulando, quindi, un livello di esperienza decisamente superiore.

Jake Paul vorrebbe ripercorrere le gesta dell’ultimo medagliato olimpico USA dei massimi, Deontay Wilder che vinse il bronzo nel 2008 e che arrivò a far parte della squadra olimpica dopo solo pochi anni di pratica.

Per poter partecipare alle Olimpiadi con la nazionale i pugili americani devono classificarsi ai primi due posti del torneo pre-olimpico di selezione che viene organizzato in occasione dei Giochi.

Vedremo quindi Jake Paul abbandonare il professionismo per cimentarsi nella boxe dilettantistica olimpica per riportare quell’Oro che manca dalla medaglia di Ray Mercer nel 1988?