Un Justin Gaethje insolitamente critico, ha avuto parole molto pesanti per l’attuale divisione dei pesi leggeri UFC e, soprattutto, per i detentore della cintura, Charles Oliveira
Charles Oliveira ha conquistato il titolo dei pesi leggeri UFC sconfiggendo Michael Chandler a UFC 262 lo scorso maggio a Houston, in Texas.
Tuttavia molti ritengono poco legittima la posizione del campione in quanto, il principale pretendente alla cintura lasciata libera da Khabib Nurmagomedov, Dustin Poirier era troppo impegnato con il doppio match più lucrativo contro Conor McGregor.
Tra questi scettici c’è sicuramente Justin Gaethje
Justin Gaethje: i pesi leggeri sono lo zimbello della UFC
“Ritenevo che questo fosse il titolo più ambito dell’UFC quando c’era Khabib, ma è stato trasformato quasi nello zimbello dell’UFC in poco tempo”, ha detto Gaethje a ESPN.
“Charles Oliveira e Michael Chandler hanno combattuto per il titolo per il titolo, per essere i migliori, quando tutti sapevano che non lo fossero.
Eravamo io e (Dustin) Poirier, che avremmo dovuto lottare per la cintura, n. 1 contro n.2 del ranking Questo è quello che sarebbe dovuto succedere.”
Justin Gaethje farà il suo ritorno nell’ottagono contro Chandler all’evento UFC 268 questo 6 novembre a New York.
È probabile che il vincitore sfiderà il vincitore di Oliveira contro Poirier per la cintura dei leggeri ad un certo punto tra l’inizio e la metà del 2022.
“Non appena Poirier combatterà contro Oliveira, solo se Oliveira lo batterà potrà consolidarsi davvero come il migliore, in questo momento non è il migliore”, ha continuato Justin Gaethje. “In questo momento ha ancora qualcosa da dimostrare e non è stato testato dai migliori.”
Vedremo come gestirà Poirier. Non posso dargli credito ora, ma se entrerà nell’ottagono e batterà Poirier, allora non avrò altra scelta che dargli il rispetto che merita”.