Il campione dei pesi welter, nonché numero uno nella classifica pound for pound UFC Kamaru Usman, questa mattina si è alzato piuttosto innervosito dopo una visita a sorpresa dell’agenzia antidoping Usada che ha il compito di testare – appunto spesso a sorpresa – tutti gli atleti che combattono per la UFC.
Il nigeriano non ha proprio gradito la visita alle 5 di mattina, mentre riposava in vista del combattimento che avrà fra soli 8 giorni in cui cercherà di difendere ancora una volta la cintura di campione del mondo dall’assalto del britannico Leon Edwards.
KAMARU USMAN SI SCAGLIA CONTRO L’USADA
Una volta terminati i controlli Kamaru Usman ha deciso di sfogare la sua frustrazione sui social, sulla piattaforma Twitter scrivendo “Cari amici dell’Usada, c’è una ragione per cui vi segnaliamo i nostri movimenti. Svegliarmi alle 5 di mattina è una cosa stupida”.
Ricordiamo che l’agenzia Usada è libera di effettuare i test a qualsiasi orario della giornata. Capita che i controlli vengono effettuati durante la notte proprio per cogliere di sorpresa il fighter. Inoltre, ricordiamo che Kamaru Usman è uno degli atleti più testati in assoluto, non ha fallito alcun test e proprio lo scorso anno ha avuto un regalo da parte di Usada (una giacca) per i 50 test superati.