BoxeSport Da Combattimento

Gennady Golovkin si ritirerà dopo trilogia con Canelo

Golovkin riflette se tornare alle 160 libbre, dipenderà dalle offerte

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Gennady Golovkin si ritirerà dopo trilogia con Canelo

Gennady Golovkin e Canelo Alvarez si affronteranno per la terza volta il prossimo 17 Settembre presso la T-Mobile Arena di Las Vegas.

Il match era parte integrante di un accordo che il campione messicano ha sottoscritto con DAZN all’inizio del 2022 e che prevedeva anche l’incontro svoltosi lo scorso Maggio contro Dmitry Bivol.

In quell’occasione l’assalto all’ennesima cintura, quella dei massimi leggeri, ha visto Canelo sconfitto nettamente ai punti, ed il team di Gennady Golovkin ha temuto che, il desiderio di rivincita immediata, potesse far desistere Alvarez dalla trilogia.

Invece il match è stato confermato e GGG potrà provare a prendersi la rivincita alla quale anela da anni.

 

Gennady Golovkin al canto del cigno?

Il grande campione Kazako ha sempre considerato di aver subito un’ingiustizia, soprattutto nel secondo incontro con Canelo, che venne giudicato un pareggio ma che egli sente di aver vinto.

Tuttavia in molti pensano che questa ennesima chance stia arrivando ormai fuori tempo massimo per Gennady Golovkin, e, lui stesso, è conscio di essere agli sgoccioli della sua carriera.

Mi ritirerò presto comunque vada“, ha detto GGG al tabloid  The Sun. “Ammettiamolo, ho 40 anni e mi avvicino alla pensione. Non provo alcun risentimento nei suoi confronti. (Canelo) Per me è solo un atleta, solo un altro essere umano. Solo un pugile.

Quello che fa e dice è frutto del modo nel quale ha deciso di presentarsi come atleta e come essere umano

GGG sostiene di non avvertire una particolare pressione in vista dell’incontro e di essere solo concentrato nel prepararsi al meglio

“Non mi sento in maniera diversa dal solito perché onestamente non penso a lui. Viene posta troppa attenzione su di lui, ma ciò non mi disturba affatto“.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Gennady Golovkin si ritirerà dopo trilogia con Canelo
Gennady Golovkin si ritirerà dopo trilogia con Canelo