MMASport Da Combattimento

Khabib introdotto nella UFC Hall of Fame: l’omaggio al padre

Khabib introdotto nella UFC Hall of Fame: l’omaggio al padre

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Khabib introdotto nella UFC Hall of Fame: l’omaggio al padre

Khabib Nurmagomedov è stato ufficialmente inserito nella UFC Hall of Fame come nome dell’Ala Moderna, consacrando così la sua grande carriera.

L’ex campione UFC si è ritirato a fine 2020 dopo la vittoria su Justin Gaethje. La morte del padre avvenuta mesi prima per via del COVID-19 è stato un duro colpo per lui e la sua famiglia, ma questo e il ritiro non lo hanno fermato nel portare avanti il lavoro dello stesso Abdulmanap.

Khabib, durante la sua introduzione, ha reso omaggio proprio al defunto padre.

Khabib nella Hall of Fame: le parole in memoria del padre

Khabib ha speso grandi parole per omaggiare la memoria dell’uomo che lo ha accompagnato per quasi tutta la sua carriera.

“The Eagle” ha parlato di come il padre fu responsabile del trasferimento della famiglia nella capitale, e di come introdusse figli e nipoti nel mondo degli sport da combattimento.

“Dalla nostra casa sono usciti sei campioni del mondo, campioni UFC inclusi. Un sacco di brava gente. Mio padre ha investito tutto quello che avevamo per le generazioni successive. Grazie a lui abbiamo un’istruzione e un allenamento.

Ora che sono ritirato cerco di seguire il suo esempio: preparare gli altri e investire per il loro futuro.”

Ricordando le lezioni più importanti della vita imparate grazie al padre, Khabib ha voluto dare anche un consiglio ai genitori di tutti il mondo.

“So che ci sono molti padri e milioni di persone che ci guardano da tutto il mondo. Se volete spendere molti soldi per l’educazione e il futuro dei vostri figli, non date loro tutto ciò che vogliono. Dovete essere un esempio per loro.

E’ una cosa molto importante. Siate sempre sulla buona strada, e loro vi seguiranno. Questo è il mio consiglio per i padri e le madri di tutto il mondo.”

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Khabib introdotto nella UFC Hall of Fame: l'omaggio al padre
Khabib introdotto nella UFC Hall of Fame: l'omaggio al padre