Kurt Busch ha vinto la sua prima gara stagionale, la AdventHealth 400, svolta questa sera al Kansas Speedway, davanti a Kyle Larson e Kyle Busch.
Kurt Busch trionfa al Kansas Speedway e si qualifica ai Playoff
Per la trentaquattresima volta nella sua carriera e la prima al “Cookie Cutter”, Kurt Busch ha potuto festeggiare alla Victory Lane con la sua squadra, per la prima volta con 23XI Racing, dopo aver vinto anche lo Stage 2. Secondo è Kyle Larson, mentre a chiudere il podio è il fratello, Kyle Busch, che ha conquistato lo Stage 1. Per la prima volta quest’anno, chi è al comando nel secondo stage, ha poi vinto la corsa
Dopo la pioggia mattutina, il cielo sereno sul tracciato non ha dato problemi dall’alto, mentre dal basso, l’asfalto ha creato molto scompiglio, con molte forature e tanti contender alla vittoria finale che sono andati a muro. Il numero quarantacinque ha superato il campione in carica con otto giri alla fine e si è saputo difendere bene, tenendo un gap di un secondo e mezzo al traguardo.
La stagione è quasi arrivata alla sua metà, dato che il prossimo appuntamento sarà al Texas Motor Speedway per l’All Star Race, la corsa che non mette in palio punti, ma un Milione di Dollari.
AdventHealth 400 – La Top 10
- Kurt Busch
- Kyle Larson
- Kyle Busch
- Denny Hamlin
- Christopher Bell
- Martin Truex Jr.
- Ross Chastain
- Ricky Stenhouse Jr.
- Alex Bowman
- Bubba Wallace