NascarMotori

Kyle Larson ha vinto la prima corsa dei playoff NASCAR

Kyle Larson ha vinto la prima corsa dei playoff NASCAR

Kyle Larson ha trionfato per la prima volta in carriera sul circuito del Southern 500 a Darlington aggiudicandosi il primo turno di playoff NASCAR.

Il pilota alla guida della Chevrolet numero 5, ottiene così la terza affermazione dell’anno ed è già sicuro di passare al prossimo turno indipendentemente da quelli che saranno i suoi risultati nelle altre due gare di playoff in programma nei circuiti di Kansas e Bristol nelle settimane a venire.

La situazione non sembrava essersi sviluppata in maniera favorevole per l’ex campione NASCAR Cup del 2021 che appariva indietro rispetto alla concorrenza ma una serie di eventi, ha, poi, ribaltato la situazione.

Kyle Larson doma finalmente Darlington

Per sua stessa ammissione il circuito di Darlington è, da sempre, uno dei preferiti dei Kyle Larson e del suo team ma, fino ad oggi, aveva deluso le aspettative.

Nelle precedenti 11 edizioni del Southern 500 il pilota della Hendrick Motorsports aveva ottenuto 3 secondi posti e 2 terzi, e, spesso, incidenti e sfortuna gli avevano impedito di vincere.

“Questo è sempre stato uno dei miei tracciati favoriti. Durante tutta la mia carriera sono stato sempre molto veloce qui, solo che, generalmente, finivo contro il muro” ha dichiarato Larson.

Ieri per 177 giri dei 367 totali aveva condotto la gara Denny Hamlin prima di avvertire una vibrazione ad una ruota che lo ha costretto a due pit stop consecutivi che lo hanno, poi, relegato al 25esimo posto.

Successivamente si sono avvicendati al comando Tyler Reddick per 90 giri e Kevin Harvick per circa 60 che è stato poi penalizzato per essere rientrato ai box dopo che questi erano stati già chiusi per un caution time.

Alla fine Kyle Larson, pur non essendo il più veloce, si è dimostrato essere il più regolare e si è fatto trovare pronto quando la concorrenza ha avuto difficoltà portando a casa la vittoria numero 299 per il suo team.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR (@nascar)