NotizieBasket

Kyrie Irving aggiorna i fan riguardo l’infortunio

Kyrie Irving aggiorna i fan riguardo l'infortunio

Kyrie Irving riporta degli aggiornamenti ai fan riguardo il recupero dal brutto infortunio subito a marzo.

Sempre più giocatori subiscono infortuni pesanti in NBA, ma in generale nel mondo dello sport. Tra di loro c’è il campione NBA 2016 Irving.

Il 3 marzo scorso si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante una partita per poi operarsi verso la fine del mese. In questo modo Irving non ha potuto aiutare i suoi Dallas Mavericks nell’ultima parte della stagione.

Quando torna in campo Kyrie Irving?

I tempi di rientro per Kyrie Irving sono decisamente lunghi, come aveva già anticipato lui stesso poco dopo l’operazione subita a fine marzo.

Ora, attraverso una live che ha dedicato il cestista classe ’92 su Youtube con i propri fran, ha fornito un piccolo aggiornamento sulle tempistiche. Precisamente ha risposto ad un fan che gli ha chiesto se potrà tornare per i prossimi playoff, ma la risposta è stata:

“Onestamente se fossi in voi non ci spererei molto. Il fatto è che in questo arco di tempo desidero tornare al 150%. Voglio curare qualsiasi acciacco in modo da tornare in forma. Proprio per questo non voglio alimentare false speranze per la prossima stagione”.

Dunque, il rischio è che Kyrie Irving possa saltare interamente la stagione 2025-2026, anche qualora i suoi Mavs dovessero qualificarsi per i playoff.

Nel frattempo, lo stesso Kyrie Irving ha rinnovato il contratto con i Dallas Mavericks; un accordo da 119 milioni di dollari per i prossimi 3 anni.

Quindi Irving si aggiunge alla lista dei grandi cestisti che staranno fuori per almeno gran parte della prossima stagione. Oltre al classe ’92, non ci saranno l’ex MVP Joel Embiid, Jayson Tatum, Tyrese Haliburton e Damian Lillard.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Merix Alexander 📸💫 (@merixalex)