Andrea Iannone, pilota motociclistico italiano, dopo le prime gare in Superbike non è soddisfatto al 100% della sua Ducati.
Il pilota di Vasto, dopo un periodo di inattività è tornato a gareggiare e lo ha fatto correndo per la Ducati nel mondiale di Superbike. Dopo tanti anni in MotoGp, Iannone ha dovuto cambiare il suo modo di guidare a causa della differenza fra le moto di MotoGp e di Superbike.
Dopo un 3 posto iniziale al primo gran premio dell’anno, Andrea Iannone non è riuscito a confermarsi riuscendo ad andare a podio solamente due volte. Un bottino assai magro per un pilota che ambisce ad essere il campione del mondo.
L’ultima gara, svoltasi in Olanda, ha fatto emergere delle difficoltà alla guida da parte di Iannone con la sua Ducati. Il pilota si è lamentato soprattutto della parte elettronica della propria moto.
I prossimi test saranno decisivi per capire quanto può migliorare Andrea Iannone e la sua Ducati.
Problemi in famiglia tra Andrea Iannone e la Ducati?
Chiamarli problemi è abbastanza esagerato quelli che incorrono tra la Ducati e Andrea Iannone.
Sicuramente si aspettava un inizio di campionato diverso. Se lo aspettava la Ducati e soprattutto Iannone. Le divergenze sono il seguito di un rapporto che piano piano si sta declinando.
Perchè un pilota esperto come lui vorrebbe ambire ai posti più alti della classifica, ma attualmente non riesce. I test che ci saranno nei prossimi giorni daranno alla luce nuovi risvolti. Andrea Iannone ha promesso che si presenterà ai test più carico che mai.
La speranza di quest’ultimo è che non venga lasciato da solo, ma che la sua scuderia sia al suo fianco per ribaltare la stagione in corso. Lavoreranno congiuntamente e intensamente a Misano e a Cremona dove cercheranno di capire dove si può migliorare. La squadra c’è ed è questo vuole sentire Andrea Iannone, ovvero la fiducia della sua scuderia.
Noi siamo convinti che questo matrimonio tra il pilota nativo di Vasto e la Ducati continuerà e porterà al più presto i risultati sperati.
Visualizza questo post su Instagram