Nella giornata di oggi la McLaren ha ufficialmente avviato il motore della monoposto per il 2021, una Power Unit Mercedes, per la prima volta. La casa di Woking ha anche postato un video su Twitter per immortalare il nuovo inizio.
McLaren MCL35M: Le dichiarazioni
Intervistato riguardo il progetto MCL35M, la nuova monoposto, il capo progettista Piers Thynne ha dichiarato: “Rispetto ad altri team che cercano di salvare quanto di buono della monoposto della scorsa stagione, noi abbiamo dovuto stravolgere il progetto attorno alla nuova Power Unit. Ci sono voluti esattamente tante nuove parti quanto per costruire la macchina dello scorso anno, segno che il progetto è totalmente rivoluzionato. Il retrotreno e la scatola del cambio sono cambiati, così come l’intero pacchetto di raffreddamento e le marmitte per permettere all’aria di fluire in maniera migliore. Inoltre abbiamo cambiato la parte dei controlli ed i collegamenti elettrici.”
Nel video non viene mostrata nessuna immagine della vettura e si sente solo il rumore del motore Mercedes, oltre ad intravedere Zak Brown ed il Team Principal Andreas Seidl. L’unica cosa che si può capire è il colore arancio, che pare rimarrà invariato, ed alcuni sponsor della scorsa stagione che rimarranno anche in questa.
Ricordiamo che i piloti McLaren saranno Lando Norris, confermato nonostante le numerosi voci che lo volevano a bordo di un top team, e Daniel Ricciardo, che sostituisce Carlos Sainz passato alla Ferrari.
The #MCL35M roars into life. 🔊🔥
Watch on and listen in as we fire up our 2021 car for the first time… pic.twitter.com/v504FVupEX
— McLaren (@McLarenF1) January 27, 2021