The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

La Vittoria Charles Oliveira e la Reazione di Mcgregor

Dal nostro partner: FIGHT

Un pronostico sul dodicesimo campione dei pesi leggeri della UFC che sta facendo molto discutere è stato quello di Connor McGregor, avvenuto tramite Twitter subito dopo la vittoria di Charles Oliveira. Andando per gradi, descriveremo per iniziare l’esito dell’incontro per poi passare alla reazione di McGregor.

Oliveira VS Chandler

Come premessa all’incontro, va fatto notare che il titolo dei pesi leggeri UFC era stato lasciato vacante da Khabib dopo che il campione daghestano aveva a sorpresa deciso di ritirarsi dopo aver segnato un incredibile record di ventinove vittorie consecutive, portandosi quindi a casa il titolo da imbattuto.

Questo fatto aveva però lasciato vacante la cintura dedicata ai pesi leggeri per sette lunghi mesi prima che l’incontro tra Charles Oliveira e Michael Chandler decretasse un nuovo vincitore.

I due protagonisti non potevano però essere più diversi. Chandler si trovava già all’All American nella lotta olimpica, ed era già anche abbastanza forte in termini mediatici, mentre Oliveira, professionista del Brazilian Jiu Jitsu, poteva contare su un record di quattordici vittorie per sottomissione ma gli era sempre mancato un qualcosa in più per fare cento. Il brasiliano, con otto vittorie consecutive, si trovava davanti ad un’occasione unica e, da grande campione, non se l’è lasciata sfuggire.

La Vittoria del Brasiliano

Charles Oliveira aveva la voce rotta dall’emozione quando ha parlato della sua vittoria a UFC 262, lodando l’avversario che aveva di fronte e ringraziando con tutto il cuore le parti coinvolte nel suo successo.

Oliveira si è espresso dicendo di essere grato dell’opportunità ricevuta, affermando di aver sempre voluto presentarsi all’ottagono e dimostrare di essere il migliore nella sua categoria. Oliveira ha risposto poi a Michael Chandler, il quale gli aveva precedentemente detto che non sarebbe stato in grado di gestire la pressione, dicendo che nonostante i colpi subiti durante l’incontro, ora lui si porta a casa la cintura e il titolo di campione.

Il trentunenne brasiliano ha poi dedicato la vittoria alla favela nella quale è cresciuto, a Guaruja, dove vendeva cibo per strada per guadagnarsi da vivere da bambino.

I Pronostici per il Futuro

Al Main Event tra Oliveira e Chadler hanno assistito altri due grandi nomi dell’MMA, ovvero Connor MgGregor e Dustin Poirier. Sebbene entrambi siano in lizza per la vittoria del prossimo titolo le due reazioni all’esito dell’incontro non potevano essere più diverse.

Dopo aver assistito alla vittoria del brasiliano, Dustin Poirier si è limitato a complimentarsi via Twitter con Oliveira, complimentando contemporaneamente anche la performance del suo avversario. Tuttavia, Connor MgGregor si è espresso in maniera molto più pronosticante, commentando l’esito dell’incontro con testuali parole: “Congratulazioni a Charles Oliveira per essere diventato l’undicesimo campione dei pesi leggeri della storia della UFC. Chissà chi sarà il dodicesimo…”

Chiaramente, McGregor stava alludendo a sé stesso e come abbiamo accennato in precedenza, la reazione ha fatto molto discutere e provocando persino un avvertimento da parte di Charles Oliveira stesso. Per vedere i prossimi sviluppi non ci resterà che attendere il 10 luglio, quando l’irlandese dovrà scontrarsi con Poirier.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!