LeBron James, superstar dei Los Angeles Lakers, dovrebbe restare fuori dai campi da gioco per “almeno una settimana” a causa di uno strappo addominale, secondo quanto riferisce una fonte di ESPN.
Lakers star LeBron James is expected to miss at least one week with abdominal strain, sources tell @TheAthletic @Stadium. Lakers want to be cautious with James’ injury early this season.
— Shams Charania (@ShamsCharania) November 4, 2021
Stop prolungato per LeBron James?
Il Re non ha giocato la partita di giovedì, persa 107-104, contro gli Oklahoma City Thunder, e un’altra fonte avrebbe rivelato, sempre all’emittente ESPN, che lo staff medico dei Lakers vuole prendersi tutto il tempo necessario per il suo recupero.
LeBron James, un veterano con un’esperienza quasi ventennale alle spalle, compirà 37 anni il mese prossimo e ha già perso due delle prime otto partite dei Lakers dall’inizio della stagione a causa della caviglia destra dolorante.
Le dichiarazioni di Frank Vogel
“Ogni volta che LeBron è fuori, e gli manca un po’ di tempo per tornare, c’è ovviamente preoccupazione”, ha detto l’allenatore dei Lakers Frank Vogel prima della partita di giovedì. “Speriamo che non sia nulla di grave e che torni al più presto”.
Le stesse fonti avrebbero rivelato che LeBron James ha aggravato ulteriormente il suo infortunio all’addome, che la squadra ha ora ridenominato come uno stiramento del retto addominale, nella vittoria di martedì 119-117 sugli Houston Rockets.
Nel quarto quarto di tale partita, infatti, James ha iniziato a sentire dolore, ma non era consapevole della causa.
“Quando è venuto in panchina ha solo detto di aver sentito qualcosa tirare, ma è stato comunque in grado di finire la partita. Poi ovviamente ha scoperto che c’era qualcosa che non andava“, ha dichiarato Vogel, per poi continuare: “Ovviamente non si può sostituire uno come LeBron, ma tutti gli altri devono migliorare quello che stanno già facendo. Bisogna procedere in questo modo”, ha concluso.