Samson Dauda è Mr. Olympia 2024, l’atleta Nigeriano ha vinto davanti a Hadi Choopan e a Lunsford portandosi così a casa il titolo più importante del Body Building.
Dopo una lunghissima serie di callout durante il prejudging, siamo arrivati alla finale dell’Open Maschile, la categoria più importante dell’universo Bodybuilding.
Prima della finale abbiamo avuto l’ultimo giudizio che ha portato a 4 i possibili contendenti per la vittoria: Derek Lunsford, Martin Fitzwater, Dauda e Hadi Choopan.
Tra loro quello che ha fatto la differenza è stata la grandissima definizione muscolare.
Samson Dauda esce vincitore da Mr. Olympia 2024
Samson Dauda è riuscito così a sbaragliare la concorrenza, arrivando a vincere il titolo di Mr. Olympia 2024 davanti a Hadi Choopan che, nel confronto finale, non ha saputo battere la miglior prestanza fisica di Dauda.
La finale è stata decisa nelle pose finali, con Lunsford che non è riuscito ad avere una definizione perfetta e ha mostrato i suoi limiti soprattutto nella schiena. Hadi Choopan è invece arrivato con una muscolatura quasi perfetta, soprattutto nel petto e sulle spalle. Il divario, oltre che in altezza, con il Nigeriano è stato determinato dai quadricipiti di quest’ultimo: definiti, perfetti e identici.
Classifica finale Open Mr. Olympia 2024
- Vincitore – Samson Dauda ($ 600.000)
- Hadi Choopan ($ 250.000)
- Derek Lunsford
- Martin Fitzwater
- Andrew Jacked
We have a new champ! Samson Dauda wins the 2024 Mr. Olympia with a record 1st prize of $600,000.
1. Samson Dauda
2. Hadi Choopan
3. Derek Lunsford
4. Martin Fitzwater
5. Andrew Jacked#2024mrolympia #2024olympia #olympia pic.twitter.com/teqTL2ze6J— THE BARBELL (@TheBarbell) October 13, 2024