Il LEC Winter Split 2024 si avvicina, l’offseason sta per terminare e le nuove squadre sono pronte per l’inizio della lega europea di LoL.
Dai rookie che si fanno notare, ai veterani che dimostrano ancora una volta la loro bravura, tutti i giocatori cercano di affermarsi nel mondo degli eSports e questa nuova stagione promette ai fan esperienze emozionanti.
Sono tante le novità di tutte le franchigie della lega europea, tra squadre nuove, come i francesi Karmine Corp, e movimenti tra giocatori all’interno del campionato.
Il panorama di tutti i team del LEC 2024
Il LEC 2024 inizierà il weekend del 13-15 Gennaio con il Winter Split, la prima fase della stagione che comprende dieci delle migliori franchigie di eSports di Europa, Africa e Medio Oriente.
Sono state tante le novità annunciate per la prima parte del campionato, a partire da Karmine Corp, che ha preso il posto occupato da Astralis, mentre i Rogue prendono il posto di KOI, che ha chiuso la partnership con Infinite Reality, e l’approdo di GIANTIX, che è l’unione tra EXCEL e i Giants.
Tutte le squadre saranno a caccia dei tedeschi di G2 Esports, che lo scorso anno ha vinto il titolo della lega europea battendo per 3-1 i britannici di Fnatic.
LEC 2024 – Le franchigie e i giocatori
- Team Fnatic: Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
- G2 Esports: Broken Blade, Yike, Caps, Hans Sama, Mikyx
- GIANTIX: Odoamne, Peach, Jackies, Patrik, IgNar
- Karmine Corp: ancora da annunciare
- MAD Lions: ancora da annunciare
- Rogue: ha annunciato solo il mid-laner Larssen
- SK Gaming: ancora da annunciare
- Team BDS: ancora da annunciare
- Team Heretics: Wunder, Jankos, Perkz, Flakked, Kaiser
- Team Vitality: ancora da annunciare
A legacy in Southern Europe
A challenger from The North
Unite to disrupt the equilibrium
Together we stand as GIANTX pic.twitter.com/GRpWUZF0la
— GIANTX (@GIANTXENG) December 14, 2023