eSportsIndoor

Vinicius Junior diventa co-proprietario dei LOUD

Vinicius Junior diventa co-proprietario dei LOUD

Vinicius Junior, giocatore del Real Madrid, ha annunciato di essere diventato co-proprietario della squadra brasiliana dei LOUD.

Il mondo degli eSports attraggono sempre più investitori da ogni parte del mondo degli sports cosiddetti tradizionali. Qualche settimana fa, per fare un esempio, Sergio Aguero era riuscito a far entrare nell’organizzazione della squadra argentina KRU Esports nientemeno che Lionel Messi.

A seguito di questa news, anche un altro calciatore sudamericano ha iniziato ad investire negli eSports. Si tratta di Vinicius Junior, fuoriclasse del Real Madrid, che è diventato ufficialmente nella giornata di ieri co-proprietario della più forte squadra brasiliana nei videogiochi competitivi, i LOUD.

Le dichiarazioni di Vinicius Junior sull’annuncio dei LOUD

I LOUD sono diventati famosi nel 2022 dopo aver vinto i Campionati Mondiali di VALORANT nella finale di Istanbul a compimento di un’ascesa vertiginosa della squadra brasiliana. La squadra ha infatti vinto nel 2022 la CBLOL di League Of Legends arrivando 2° nel 2023, iniziando anche a farsi conoscere internazionalmente con partecipazioni ai LoL Worlds e Mid-Season Invitational, attirando la attenzioni anche di Vinicius Junior.

La connessione con il giocatore è risultata quindi automatica. Non solo la stella del Real Madrid condivide la nazionalità con la squadra ma è anche un accanito giocatore di videogiochi. Basti pensare che alla vigilia della finale di Champions League 2022 venne pizzicato a giocare a Call Of Duty Warzone. Per la cronaca, la partita su decisa proprio da un suo gol.

Riguardo la nomina a co-proprietario dei LOUD, Vinicius Junior ha dichiarato: “Amo i videogiochi da tantissimo tempo ed ho visto l’impatto positivo che hanno nelle vite dei giovani brasiliani. Insieme ai LOUD produrremo numerosi contenuti che incoraggino i gamer a dare precedenza agli studi oltre che a sviluppare una nuova generazione di atleti sia virtuali che digitali.”

L’annuncio di Vinicius Junior che entra nel mondo degli eSports segue di qualche ora anche una notizia che riguarda Cristiano Ronaldo, il giocatore più pagato al mondo. L’ex stella, tra le altre, di Manchester United, Real Madrid e Juventus ha annunciato di aver investito 37 milioni di euro su UFL, videogioco calcistico ancora in sviluppo che punta a rompere l’egemonia di EA Sports FC 24 ed eFootball nel 2024 ed oltre.