Leon Edwards ha chiesto all’Ultimate Fighting Championship un incontro con l’irlandese Ian Machado Garry.
Classificato al quarto posto nel ranking dedicato alla welterweight division, l’ex campione mondiale viene dal peggior momento della sua carriera nelle arti marziali miste.
Il figther britannico ha perso per la prima volta due incontri consecutivi e, per di più, nell’ultimo combattimento ha subito la prima finalizzazione in 28 match da pro. Adesso è determinato a riscattarsi.
Leon Edwards otterrà il match con Ian Garry?
È passato oltre un anno e mezzo dall’ultima vittoria nell’ottagono da parte di Leon Edwards. Era il 16 dicembre 2023, ‘Rocky’ difese con successo la cintura della divisione al limite delle 170 libbre contro Colby Covington.
Successivamente ha perso la corona mondiale a Manchester contro Belal Muhammad e poi, a marzo 2025, è stato sottomesso dall’americano Sean Brady.
Nonostante gli insuccessi recenti, Leon Edwards è convinto che riuscirà a tornare campione del mondo. Ha parlato a ‘MMA Junkie’ qual è il suo piano per il futuro:
“Ho chiesto ai ragazzi della UFC un incontro con Ian Garry, penso sia l’incontro giusto per rimettermi in carreggiata anche perché dovrebbe essere classificato tra i primi 5 del ranking no? Poi lui ha fatto il mio nome, quindi perché non accontentare entrambi?”.
Riguardo la categoria dei pesi welter, ora sul trono c’è l’australiano Jack Della Maddalena che è stato in grado di detronizzare Belal Muhammad. Non si è trattata di una sorpresa per Leon Edwards:
“Jack è un ottimo combattente, sapevo che avrebbe dato del filo da torcere a Belal. A dire la verità sono anche contento che gli abbia tolto il titolo, se lo merita. Penso che uscirà fuori un bel match con Islam, non vedo l’ora di vederlo”.
A proposito di ‘JDM’, Leon Edwards crede che lo affronterà in futuro: “Io ho 33 anni, lui penso ne abbia 28. C’è tutto il tempo per affrontarci. Sarà sicuramente un bel match di striking”.
Leon Edwards targets Ian Machado Garry next: ‘That’s the fight I’ve mentioned to the UFC’ https://t.co/IHnIPZbBsw
— MMA Junkie (@MMAJunkie) July 4, 2025