La statua di Kobe Bryant è stata svelata circa una mese fa a Los Angeles ma ha già bisogno di alcuni interventi.
L’opera d’arte che raffigura il giocatore deceduto tragicamente nel 2020 ha suscitato alcune polemiche per la posa ed il numero di maglia scelto che non rappresenterebbero quelli più iconici del grande campione.
Tuttavia l’atteggiamento con il braccio al cielo e la maglia numero 8 vennero scelti da Kobe Bryant stesso secondo quanto rivelato da sua moglie Vanessa e, in ogni caso, è già divenuta un’attrazione turistica visitatissima a testimonianza del grande affetto che ancora oggi i fan provano per il Mamba.
Non sono, però, sfuggiti agli osservatori più attenti alcuni errori presenti nell’opera che, ora, verranno corretti.
Che errori ci sono nella statua di Kobe Bryant?
Un post con delle foto della base della statua di Kobe Bryant diffuso dal giornalista di basket tedesco André Voigt, ha fatto il giro del mondo accumulando moltissime visualizzazioni e ha spinto i gestori della struttura ad ammettere che alcuni correttivi dovranno essere apportati.
In particolare sono stati evidenziati degli errori di ortografia nella scrittura dei nomi di alcuni giocatori presenti durante la partita dei Los Angeles Lakers contro i Toronto Raptors nella quale Kobe mise a segno 81 punti.
Inoltre compaiono anche delle inesattezze nella formattazione della parte nella quale vengono elencati tutte le vittorie ed i record del giocatore.
Da ultimo la vedova Bryant ha reso noto che altre due statue verranno istallate nel prossimo futuro, in località ancora da definire, una delle quali raffigurerà la mitica maglia 24 e un’altra Kobe in compagnia di sua figlia Gianna anch’essa deceduta nel terribile incidente di quattro anni fa.
Visualizza questo post su Instagram