La World Cup di Ginnastica Ritmica ritorna con la quarta tappa a Baku, in Azerbaijan, questo penultimo weekend di aprile. Sarà la prima tappa dove le Farfalle azzurre saranno presenti con delle nuove coreografie.
World Cup Ritmica: presenti le Farfalle azzurre con Baldassarri e Raffaeli
E’ tutto pronto per l’esordio stagionale delle Farfalle azzurre!
Gli avieri dell’Aeronautica Militare, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mogurean e Laura Paris voleranno alla World Cup di Baku, in Azerbaijan, sulla pedana della Milli Gimnastika Arenasi, evento che si disputerà questo fine settimana.
Per questa quarta tappa del Circuito FIG della World Cup 2022, uno degli obiettivi della Squadra Nazionale sarà stupire il pubblico con i nuovi esercizi creati da Emanuela Maccarini, quello con i nastri e le palle montato sulle note di “Mercy in Darkness” di Two Steps From Hell & Thomas Bergersen.
L’altro nuovo esercizio che le Farfalle proporranno è con i cinque cerchi, sulla canzone “They don’t care about Us” del re del pop Michael Jackson. Insieme a loro ci saranno le due individualiste della Fabriano: Sofia Raffaeli, agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, e Milena Baldassarri, commilitone del Gruppo Sportivo di Vigna di Valle, entrambe presenti alla scorsa World Cup in Bulgaria.
La delegazione azzurra verrà guidata, oltre dalla stessa Direttrice Tecnica Nazionale, anche dalle tecniche Olga Tishina e Julieta Cantaluppi, dall’ufficiale di gara Emanuela Agnolucci e dalla fisioterapista Carlotta Mauri.
Le finali di specialità della World Cup di Baku verranno trasmette in diretta dalle ore 10:00 del mattino su La7d (canale 29 DTT), e in simulcast su www.La7.it/FIGworldcup, con la telecronaca di Ilaria Brugnotti e il commento tecnico di Marta Pagnini.