Lewis Hamilton al Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza sarà costretto a partire dal fondo della griglia a causa di una penalità.
Confermata la notizia che era nell’aria subito dopo il Gran Premio del Belgio a Spa Francorchamps.
A causa della sostituzione della Power Unit, il 7 volte campione del mondo di Formula 1 sarà costretto a partire in fondo alla griglia al GP d’Italia all’Autodromo Nazionale di Monza.
Per questo weekend infatti la W13 di Hamilton sarò dotata di un nuovo motore e di conseguenza putirà in ultima posizione, salvo ulteriori penalizzazioni dei suoi rivali.
Lewis Hamilton userà la 4° Power Unit a Monza
Lewis Hamilton, dunque userà la 4° Power Unit della stagione nel Gran Premio d’Italia che, sforando il tetto massimo di 3 unità in una stagione, sarà costretto partire dal fondo della griglia.
La decisione è stata presa perché dopo il contatto con Fernando Alonso a Spa, il motore numero 3 della stagione è stato irrimediabilmente danneggiato.
Così facendo per non andare in penalità a Zandvoort, pista in cui è difficile superare, la Mercedes ha deciso di usare la nuova PU e di scontare la penalità in un circuito dove i sorpassi sono decisamente più possibili da fare rispetto che al circuito olandese.
Tuttavia però, secondo alcune voci dal paddock, Lewis Hamilton potrebbe non essere l’unico pilota a scontare una penalità nel GP d’Italia.
Visualizza questo post su Instagram