EnduranceMotori

24 Ore di Le Mans: le parole dei vincitori della corsa

24 Ore di Le Mans: le parole dei vincitori della corsa

L’equipaggio composto da Mike Conway, Jose Maria Lopez e Kamui Kobayashi ha parlato della splendida vittoria nella 24 Ore di Le Mans 2021.

24 Ore di Le Mans: le dichiarazioni dell’equipaggio vincitore

La Toyota GR010 Hybrid #7 guidata dall’equipaggio Mike Conway – Jose Maria Lopez – Kamui Kobayashi ha concluso la 24 Ore di Le Mans 2021 al 1° posto davanti ai propri compagni di squadra ed alla Alpine. Per questo equipaggio si può parlare di redenzione dopo anni di bocconi amari, dato il fatto che nei 3 precedenti vinti dalla casa giapponese questo equipaggio non è mai riuscito a vincere a causa di alcuni problemi.

Mike Conway, al termine della gara, ha dichiarato:Ci siamo andati vicino così tante volte e finalmente ci siamo riusciti. Ce l’abbiamo fatta con una Hypercar tutta nuova e con un Team che ha svolto un lavoro eccezionale; piangevo come un bambino, dentro questa vittoria c’è di tutto dato il fatto che lavoriamo sodo tutto l’anno per arrivare a questi traguardi.

Jose Maria Lopez ha invece dichiarato: Siamo arrivati alla vittoria di questa 24 Ore di Le Mans dopo un lungo viaggio; non vedo mio padre da tantissimo tempo, dovevo lavorare per perfezionare la gara. Quando soffri come noi abbiamo sofferto noi tutto ha un sapore particolare; vincere per la prima volta la gara in questo modo e veramente incredibile, considerando che i problemi di pescaggio della benzina ce l’avevamo anche noi al termine della gara. E’ stato veramente stressante.”

Kamui Kobayashi, che ha avuto l’onore di portare l’auto fino alla bandiera a scacchi, ha aggiunto: Abbiamo avuto tante occasioni in passato di vincere questa corsa e finalmente ci siamo riusciti; siamo cresciuti tantissimo come Team e ci siamo confrontati tra di noi. Siamo diventati più forti insieme ed è per questo motivo che abbiamo vinto; il futuro della categoria LMH lo vedo roseo, nel futuro arriveranno grandi marchi con la quale confrontarsi e la 24 Ore di Le Mans diventerà la gara più importante al mondo; non vedo l’ora di correre contro di loro.”

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato,
CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Le Mans: le parole dei vincitori della corsaSeguici su Google News